p a ore 6

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
herman

p a ore 6

Messaggio da herman »

salve a tutti di nuovo ho questo nuovo interrogativo:
Potete dirmi di che proiettile si tratta? e' molto strano per essere tedesco ha il P a ore 6 e nn a ore 12 come mai?la palla e' del tipo S patrone cn misura forse 7.62 (visto che e' leggermente piu' piccola di un 7.92 mauser) ma al momento nn ho qui il calibro per accertarlo il bossolo ha le stesse misure di un mauser.
In un sito tedesco ho trovato un proiettile simile che veniva definito cme SMK delaboriert(delaboriert?che lingua e'?)Se riuscito potete darmi delucidazioni sulla sua provenienza (anno,fabbrica,ecc...)
Grazie a tutti
http://jenaplissken.altervista.org/imma ... hooooo.bmp
herman

Messaggio da herman »

ops ho sbagliato rimetto la foto
Immagine
norby73

Messaggio da norby73 »

Hai sbagliato di nuovo!
herman

Messaggio da herman »

Riproviamo
Immagine
herman

Messaggio da herman »

adesso che ho capito come si fa vi mando anche le successive foto:
Immagine

Immagine

Immagine
Grazie per la pazienza camerati!
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Messaggio da Dan »

Ciao Herman,non si vede niente.Comunque,da quello che ho visto io la P a ore 12 dovrebbe essere su bossoli della 1a,manda gli altri marchi del fondello.Ciao.Dan.
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Messaggio da Aorta10 »

Ad occhio e croce sembrerebbe un normalissimo 7,92 x57 Tedesco,la P=Polte 6=Sesto Lotto S67=Percentuale di ottone utilizzato per il bossolo 16=1916.La palla sembra una palla in Cupro-Nikel americana del 30-06(7,62x63)facilmente riconoscibile per la godronatura a segnenti,puoi verificare se la palla è magnetica con una calamita.La Germania ha utilizzato esclusivamente acciaio o acciao ramato per le propie palle.La palla non è assolutamente corrispondente al bossolo...
Luca
Rispondi