Claymore & M60

Mine anticarro-antiuomo
Paolone

Claymore & M60

Messaggio da Paolone »

Ciao a tutti. Chiedevo vostri illutsri pareri sulla reperibilità di simulacri e/o di mine disattivate,appunto del tipo Claymore...

Immagine

Essendo appassionato agli avvenimenti bellici del conflitto Vietnamita,mi piacerebbe possederne una da mettere in giardino ...oppss....volevo dire...da collezionare,ovviamente INERTE!!![:D][:D]

Grazie per le info,ciao Paolone
Mulòn

Messaggio da Mulòn »

Bella,una delle più deleterie se non sbaglio.Ti auguro di trovare quello che cerchi1[ciao2][ciao2]
Paolone

Messaggio da Paolone »

Si Giancarlo....700 sfere metalliche ad altezza del bacino/ventre.....[:(!] Decisamente micidiale...
Mulòn

Messaggio da Mulòn »

Di solito non ci capisco niente di ste "cose",ma da piccolo avevo letto molto su quella guerra e questa "cosa" mi era rimasta impressa,insieme al "maiale",il mitra di "rambo" per capirci....ma per non andare OT,aggiungo che non mi ricordavo il discorso sfere,il loro numero esatto.Grazie!
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Messaggio da kanister »

Non costantemente ma sui banchetti ogni tanto si trovano. Ricordo una simile vista in televisione dopo che era stata sequestrata ad un amico che l'aveva acquistata a Novegro. Non gli ho più chiesto se gliela hanno restituita,... uno di questi giorni lo chiedo.

Scusa, Mulon, mi puoi spiegare il discorso del "maiale"?
Die Nadel

Messaggio da Die Nadel »

Avevo visto delle mine da esercitazione simili a questa, dovrebbero essere mine ad inciampo, giusto??? queste che ho visto io una volta toccato il filo d'innesco emettevano un suono acuto, a significare che erano detonate, dovrebbero essere in vendita in alcuni siti di roba da softair.

Saluti
Die Nadel
Blaster Twins

Messaggio da Blaster Twins »

Le Claymore,ampiamente utilizzate in Vietnam.Prova a Livorno al mercatino americano.Alcuni anni fa se ne vedevano praticamente su tutti i banchi.
Mulòn

Messaggio da Mulòn »

Scusa, Mulon, mi puoi spiegare il discorso del "maiale"?

Hai ragione,appena vado da mia madre faccio un paio di foto così spiego meglio.Cmq,se non ricordo male,il "maiale" è un mitragliatore che mi sembra abbia come sigla M60 ed è per l'appunto,sempre se non ricordo male l'arma di Rambo.Era stato sopranominato "maiale" dai soldati americani in Vietnam ma non mi ricordo il xchè,mi dispiace.Appena lo saprò,sarai informato,te e tutti gli altri ovviamente.
Mi scuso per l'OT e torniamo sulla Claymore!
Blaster Twins

Messaggio da Blaster Twins »

Sì,quella che usa Rambo è una M60.
Mulòn

Messaggio da Mulòn »

Blaster Twins ha scritto:
Sì,quella che usa Rambo è una M60.
Grazie,allora ricordo bene!
Rispondi