2,7 Colibri

Civili e Wildcat
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

azz.. Vedo cose che finora erano precluse ai miei occhi e di cui non ero a conoscenza e questo non è bene. Mi sa che devo andare a ripetizione perchè alcune mi sono completamente sconosciute.
Il 4 Flobert cosa serviva anche lui per i riduttori?
Comunque vorrei che partecipassero anche gli altri, sembra un duetto.
Ciao
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

Il 4 mm flobert era usato in piccoli fuciletti per il cosiddetto "tiro da sala".Il 6 mm adaptor è un adattatore per una non meglio identificata carabina militare,mentre il 6 mm andreux è un riduttore per il gras.
Erano molto in voga molti adattatori,almeno fino all'avvento del 22 LR
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Bel duetto però!!
Piacerebbe anche a me postare qualcosa di particolare ma non sono del vostro "calibro" e mi limito a guardare con cupidigia.... (tipo Fantozzi....)
comunque se mi capita qualcosa di interessante non mancherò di postare![;)]

[ciao2]
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

Ecco qua (sx BP B-99)
Allegati
2008318205945_ord it.jpg
Visto 1405 volte
2008318205945_ord it.jpg
2008318205945_ord it.jpg (66.94 KiB) Visto 1405 volte
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:
Bel duetto però!!
Piacerebbe anche a me postare qualcosa di particolare ma non sono del vostro "calibro" e mi limito a guardare con cupidigia.... (tipo Fantozzi....)
comunque se mi capita qualcosa di interessante non mancherò di postare![;)]

[ciao2]
Non fare il modesto perchè sono sicuro che avrai i cassetti pieni di meraviglie, non fare come quei vecchietti che quando muoiono si scopre che erano miliardari. Io ho potuto vedere alcune cose che mi erano sconosciute e mi sono fatto anche l'idea che Pivi sia un collezionista più serio di me. Serio nel senso che si documenta molto di più. Io al contrario sono ancora nella fase "De Paperoni" devo ammucchiare ossessivamente, perciò non essere timido, qualsiasi cosa fatta di ottone,ferro,cartone, piombo e polvere con una forma vagamente aerodinamica va benissimo. L'Amministratore ha citato un database di 9500 calibri diversi e tu ci vuoi fare credere di non avere niente di interessante. Vergogna||||
Rispondi