Cassettina

scatole e imballaggi
butiok

Cassettina

Messaggio da butiok »

Salve a tutti,cosa ne pensate della mia cassetina con i "cioccolatini" all'interno?Le scatolette sono quasi tutte piene ed originali,e,a detta di qualche appassionanto,alcune sono rare.Se vi può interessare,quando ho tempo,posso postare i pezzi singolarmente.
Inutile dirlo sono tutte 8x57Js le grandi e 9mm.quelle basse.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viper 4

Messaggio da Viper 4 »

La cassetta non è d'epoca ?.. penso che se posti le varie scatole (con spiegazione) faresti la gioia di diverse persone.. complimenti una bella rassegna..
ThuleGesellschaft1919

Messaggio da ThuleGesellschaft1919 »

Accipicchia!!Complimenti!Pure i caricatori nuovi per l'mp40!!!
Posso chiederti dove hai preso tutto sto ben di dio??![ad]
Saluti Andrea[ciao2]
butiok

Messaggio da butiok »

Ciao,
sì,a suo tempo ho effettuato una ricerca basata anche sui fondelli,e ne era emerso un quadretto simpatico.Anche la cassa è d'epoca e la mia affabilissima moglie ha pensato bene di foderarla con della carta per non rovinarla.Essa non è completa,ma completarla non è affatto facile.Vi è una scatoletta dell'Afrika Korps sigillata con inneschi tropicali,poi vi sono delle L'Spur interessanti e colpi della Mg 34 che non devono essere assolutamente usati nei K98,a scapito di non ricevere danni ,materiali ma soprattutto fisici,vista la carica notevole.
Ah,dimenticavo,quelle della Luger e dell'MP ovviamente sono disattivate a norma di legge,come (lui o lei)del resto.
Secondo voi è maschio o femmina?E' come cercare di attribuire il sesso agli angeli[:X]?
Scusate la divagazione,grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Ack, il mio kuoren!!!!
Ed io che mi contento con 4 o 5 8x57JS e qualche 9x19 disattivate!

Ah, okkio alle cartucce 8x57 con bossolo laccato, quelle che ho aperto io fuori erano perfette e dentro erano un méscolo fra polvere e ruggine finissima!!!
Sono diventato matto per salvare i proiettili e bonificare i bossoli!!!!
Praticamente si distruggono dall'interno.....
(sarà l'invidia a farmi dire ciò??)[:D]
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Pivi »

E' un problema legato alla polvere che corrode il bossolo in acciaio dall'interno.Si raccomanda,dopo averle svuotate,di bloccare l'ossidazione all'interno con diluente ad esempio,se no la corrosione già innescata non si arresta e il bossolo va in pezzi
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Messaggio da fert »

ciao buti
perche non ci fai vedere queste scatolette??
una precisazione, le scatolette che tu chiami dell'afrika korps in verita son oper uso in climi caldi + 25 gradi, quindi utilizzabili anche in clima continentale.
butiok

Messaggio da butiok »

Ciao,quella che io chiamo dell'Afrika Korps,è la terza scatoletta scendendo dalla prima fila di Sx.
Chiaramente poteva usarla anche la Nordland.La sua particolarità è che ha l'innesco perfettamente sigillato(trop.-tropicale),in modo da non subire la benchè minima infiltrazione di umidità.
A me risulta che è stata distribuita quasi esclusivamente alla D.A.K.
Appena riesco a togliere il monopolio della digitale ai miei figli,le posterò.
Grazie.
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Messaggio da fert »

ciao
non per mettere in dubbio cio che ti risulta, ma dai mnauali tedeschi i marchi TP venivano apposti su tutte le munizioni dal 9mm alle artiglierie di grosso calibro, per l'utilizzo in climi caldi, +25 gradi appunto. poi è chiaro che all'afrika korps abbiano consegnato munizioni tropicalizzate.
anche qui in italia si trovano munizioni con questa particolarita, e non solo per armi portatili.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7489
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Messaggio da Andrea58 »

Domandina per Fert. Le munizioni + 25° seguono la logica attuale di ricarica e cioè maggiore temperatura = maggiore pressione e per logica carica "alleggerita".
Ciao
Andrea
Rispondi