Come avete ordinato la vostra collezione?

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Pivi »

E' quello il prblema.Se una cade di lato le butta giù tutte
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Aorta10 »

Ho già avuto problemi con l'effetto domino...Ho risolto il problema modificando delle pinze Beta 994 in modo da prendere le cartucce una a una senza toccare le altre.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Andrea58 »

Aorta10 ha scritto:Ho già avuto problemi con l'effetto domino...Ho risolto il problema modificando delle pinze Beta 994 in modo da prendere le cartucce una a una senza toccare le altre.
E quando sarai più vecchio e ti tremerà la mano?? [0008024 [0008024
Io per ora le ho inserite nelle lastre di pvc anche perchè ,a parte il danno alla cartuccia, se cadono sul piede fanno male di punta.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Centerfire »

Azz... a sentir parlare di cartucce che cadono mi vengono i brividi!
E' il mio maggior terrore, le volte che mi è accidentalmente accaduto... non mi hanno scomunicato perché la chiesa è distante ma penso che il Paradiso abbia subito un bello scossone!
Vedere un'ammaccatura su una cartuccia perfetta mi rovina la giornata, specialmente se è colpa mia!

Ho visto in un sito americano dei tubetti in plastica trasparente con tappo nero molto interessanti, ci puoi scrivere sù col pennarello e li fanno anche a sezione quadrata per evitare che rotolino via... in Italia li usano per imballare, li ho trovati con gli scovoli in bronzo che uso per la mia carabina, a parte che costano una cifra assurda, gli scovoli...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:Azz... a sentir parlare di cartucce che cadono mi vengono i brividi!
E' il mio maggior terrore, le volte che mi è accidentalmente accaduto... non mi hanno scomunicato perché la chiesa è distante ma penso che il Paradiso abbia subito un bello scossone!
Vedere un'ammaccatura su una cartuccia perfetta mi rovina la giornata, specialmente se è colpa mia!

Ho visto in un sito americano dei tubetti in plastica trasparente con tappo nero molto interessanti, ci puoi scrivere sù col pennarello e li fanno anche a sezione quadrata per evitare che rotolino via... in Italia li usano per imballare, li ho trovati con gli scovoli in bronzo che uso per la mia carabina, a parte che costano una cifra assurda, gli scovoli...
Visto che parli di tubetti vi do una dritta. Esistono provette da laboratorio usa e getta con tanto di tappo ermetico che costano veramente una scemata. Sono tipo quelle per le urine e sono trasparenti con parte scrivibile. Se non dicordo male per quelle grandi da 100 ml (ci si mettono anche i Weatherby) in pacchi da 100 il costo dovrebbe essere inferiore a 10€. 10 cent per una cartuccia bella si possono anche spendere. Quelle per le centrifughe poi dovrebbero essere perfette per le cartucce da pistola.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Pivi »

Si ma sono rotonde anche quelle e almeno quelle che usiamo noi in laboratorio hanno il fondo rotondo,così non ti stanno in piedi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Si ma sono rotonde anche quelle e almeno quelle che usiamo noi in laboratorio hanno il fondo rotondo,così non ti stanno in piedi
Esistono allo stesso prezzo anche che stanno in piedi.
Magari domani ne fotografo una e la posto,se la trovo.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Centerfire »

Molto interessante, vedere vedere!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Come avete ordinato la vostra collezione?

Messaggio da Andrea58 »

Ecco la provetta che stà in piedi.
Ciao
Andrea
Immagine 102.jpg
Visto 385 volte
Immagine 102.jpg
Immagine 102.jpg (48.36 KiB) Visto 385 volte
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi