caricatori mauser da ghiacciaio

Tutto si Caricatori nastri clip
gnaro

caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da gnaro »

ecco alcuni caricatori trovati questa estate,mi piacerebbe sapere se sono stati puliti in maniera esatta o se ho fatto un macello visto che non ne capisco ,e se si può avere la lista dei marchi sul fondello in modo di catalogare quelli in mio posseso,grazie.
Allegati
1050.jpg
Visto 1125 volte
1050.jpg
1050.jpg (65.27 KiB) Visto 1125 volte
Avatar utente
andreab
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/11/2007, 20:58
Località: Lombardia/Brescia

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da andreab »

Ciao,puliti son puliti,e sembrano anche in buone condizioni poi a qualcuno piace lasciare la patina del tempo a qualcun'altro piace tirarli a specchio....per il riconoscimento dei marchi nella pagina principale se clicchi su munizioniC.E.S.I.M. trovi tutto!
Ciao
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da Centerfire »

Ciao gnaro!
Per quanto riguarda la pulizia occorre prima vedere le condizioni di partenza...
Laddòve la ruggine e l'ossidazione coprono la maggior parte del pezzo generalmente si opera come hai fatto tu, riportando tutto "al bianco" per fermare il degrado.
Se invece sono conservati piuttosto bene basta una buona lavata ed una passata col minitrapano e spazzolina metallica per conservare la patina ed i trattamenti superficiali dei pezzi.

Non è facile recuperare munizioni austriache con i proiettili non disintegrati dalla ruggine, bel colpo! [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
gnaro

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da gnaro »

grazie x le informazioni,ora che so che non li sto rvinando mi metto a pulire pure il resto.
Roma89

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da Roma89 »

Ciao, questi sono i colpi e i caricatori del Mauser che ho trovato io quest'estate, alcuni da scavo altri da ghiacciaio. Che metodo hai usato per pulire i tuoi? Non hai qualche foto al momento del ritrovamento? Sono sempre più belle... io purtorppo non ne ho di quei caricatori...
ciao ciao
Nicola
Allegati
DSC01454.JPG
Visto 1026 volte
DSC01454.JPG
DSC01454.JPG (78.07 KiB) Visto 1026 volte
panzer65

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da panzer65 »

Gnaro, ma i caricatori li hai trovati completi?
gnaro

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da gnaro »

si,era una cassa appena uscita dal ghiaccio,pure io non ne avevo mai visti con il proiettile cosi integro,domani metto i caricatori ancora da pulire.x il caricatore ho usato l' eletrolisi,x il bossolo ho usato il sidol,poi ho usato la carta dei carozzieri x la sepiatura finale delle macchine e il proiettile con il sidol,poi il caricatore l'ho passato con una spazzola fine e poi dopo averlo scaldato gli ho messo un po'di cera delle candele per togliere il lucido della spazzola e in modo che toccandole non ti lascino il nero sulle mani.
panzer65

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da panzer65 »

Complimenti! son veramente belli [264
gnaro

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da gnaro »

ecco alcuni caricatori ancora da pulire.
Allegati
1053.jpg
Visto 986 volte
1053.jpg
1053.jpg (53.68 KiB) Visto 986 volte
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: caricatori mauser da ghiacciaio

Messaggio da Aorta10 »

Che marchi hanno le cartucce??? è molto importante,si potrebbero trovare munizioni particolari anche molto rare...
Rispondi