Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Sezione dedicata alla armi
DanShuTzen

Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da DanShuTzen »

Come promesso eccovi le foto della splendida operazione effettuata dagli esperti del Comitato Storico della SAT con l'aiuto del Servizio Bacini Montani della Forestale e il Nucleo Elicotteri della Provincia di Trento.
Il pezzo è ora puntato contro il suo antagonista di Cresta Croce e cosa rarissima monta ancora l'otturatore:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
Lavoro che si è svolto ad Agosto a + di 3400m di quota..
Li vicino c'è ancora una bellissima postazione con ancora il suo scudo:
6.jpg
Durante un sorvolo su alcune creste molto impervie , è stato possibile individuarne altri tre...
Ed ecco l'opera di restauro del secondo obice, un pò più conciato, ma che fa ancora la sua sporca figura:
7.jpg
8.jpg
Ciao Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viper 4

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da Viper 4 »

Ottimo lavoro di recupero e restauro.. bravi..
savoia1948

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da savoia1948 »

...bel lavoro, complimenti, la volata del secondo pezzo è maestosa, è il caso di occuparsi anche degli altri, diamoci dentro, Ciao Sal
coloniale

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da coloniale »

bravi! ma non ho capito una cosa , i pezzi rimarranno lì o verranno trasportati altrove??
cocis49

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da cocis49 »

Fabio 90 ha scritto:Un lavoro lodevole, per fortuna che ci sono ancora queste persone al mondo che si occupano di questi pezzi e non soltanto dei ladri. [00016009
Quoto.
Suppongo che resteranno lì come mute sentinelle.
DanShuTzen

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da DanShuTzen »

coloniale ha scritto:bravi! ma non ho capito una cosa , i pezzi rimarranno lì o verranno trasportati altrove??
Li sono stati trovati e li rimangono...
[249 Ciao Ciao
Avatar utente
fert
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2234
Iscritto il: 15/05/2006, 14:05
Località: Umbria

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da fert »

[264 [264 [264
BRAVI
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da Centerfire »

Complimenti per il fiato! [1495
A 3400 metri ci deve essere un'ariolina sottile che devi respirare come un mantice per non cadere a terra!

Non riesco a capire se il primo pezzo è stato danneggiato da tiri di contro-artiglieria oppure se è stato il tempo a ridurlo così...
Vedo che avete fatto un vasto uso di sbloccante, c'erano ancora parti in grado di muoversi dopo 90 anni di neve?
A fine lavoro è stata data una mano di protettivo o lasciato così alle intemperie?
E' stato messo nessun cartello o targa per documentare che il sito è sotto controllo e manutenzione?

(avete trovato niente di interessante girellando nei dintorni..... [249 )


[264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7491
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da Andrea58 »

Una buona notizia, dirvi bravi è il minimo.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
DanShuTzen

Re: Recupero Skoda 15cm M14/M16 sul Carè Alto

Messaggio da DanShuTzen »

Centerfire ha scritto:Complimenti per il fiato! [1495
A 3400 metri ci deve essere un'ariolina sottile che devi respirare come un mantice per non cadere a terra!

Non riesco a capire se il primo pezzo è stato danneggiato da tiri di contro-artiglieria oppure se è stato il tempo a ridurlo così...
Vedo che avete fatto un vasto uso di sbloccante, c'erano ancora parti in grado di muoversi dopo 90 anni di neve?
A fine lavoro è stata data una mano di protettivo o lasciato così alle intemperie?
E' stato messo nessun cartello o targa per documentare che il sito è sotto controllo e manutenzione?

(avete trovato niente di interessante girellando nei dintorni..... [249 )


[264
Ciao..
purtroppo io non ho preso parte a questa "iniziativa" perchè mi trovavo in zona Col di Lana.. a saperlo un salto lo avrei fatto molto volentieri...
Farò queste domande a chi di dovere... poi vi informo..

dimenticavo... forse per l'ultima ho una risposta... [249 :
bombeamanozk0.jpg
cassaproiettiliig3.jpg
scudomr8.jpg
Ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi