6,35 in teflon?

Civili e Wildcat
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

6,35 in teflon?

Messaggio da Andrea58 »

Andando sempre alla ricerca ogni tanto si trova qualcosa. A me sembra una palla in teflon o di un materiale simile e non ne conoscevo l'esistenza. Però da altre fonti mi si dice che potrebbe essere una cartuccia a gas che in Germania è legale e che la palla non sia teflon ma un tipo particolare di cera che all'atto dello sparo si romperebbe su un'apposito risalto presente nella canna. Questo per far si che l'arma di libera vendita non possa sparare palle normali.
Ciao
Andrea
Immagine 200.jpg
Visto 678 volte
Immagine 200.jpg
Immagine 200.jpg (103.6 KiB) Visto 678 volte
Immagine 201.jpg
Visto 678 volte
Immagine 201.jpg
Immagine 201.jpg (111.16 KiB) Visto 678 volte
Immagine 202.jpg
Visto 678 volte
Immagine 202.jpg
Immagine 202.jpg (46.16 KiB) Visto 678 volte
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: 6,35 in teflon?

Messaggio da Dan »

Ciao Andrea,le 6,35 a gas che ho visto io avevano la palla di plastica rossa,ma mi sembra di ricordare che fossero RWS,sono però sicuro che fossero destinate ad armi normali (non con la canna modificata). Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: 6,35 in teflon?

Messaggio da Pivi »

E' una cartuccia a salve con palla in plastica.Ne ho viste anche in calibro 7,65 mm.
Le cartucce a gas che dici tu e impiegate in canne dotate di restringimento sono solitamente in calibro 8 mm e del tutto simili a quelle che si comprano in Italia per le scacciacani semiautomatiche

La cartuccia a sinistra in foto è una 38 S&W con il proiettile in plastica ripieno di sostanza irritante.L'ho scaricato per svuotarlo ed è stata una delle esperienze più allucinanti di tutta la mia vita...
Allegati
38 S&W salve e target (Small).jpg
Visto 644 volte
38 S&W salve e target (Small).jpg
38 S&W salve e target (Small).jpg (39.59 KiB) Visto 644 volte
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: 6,35 in teflon?

Messaggio da Dan »

Ciao Andrea,conosco anche le 8 mm a salve caricate a sostanza lacrimogena,quelle che ho visto io avevano il bossolo chiuso dal solito dischetto di plastica preintagliato (devo averne in giro qualcuna sparata,se le trovo te le posto),mentre le 6,35avevano una vera e propria finta palla di plastica. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 6,35 in teflon?

Messaggio da Andrea58 »

Ieri sera ho guardato dentro il bossolo aspettandomeno vuoto ed invece l'ho trovato pieno di polvere trattenuta in sede da una specie di collante, la palla in pratica va in battuta sulla polvere.
Sull'ipotesi di una cartuccia a salve con palla in plastica non capisco il perchè della palla medesima che se espulsa dallo sparo anche se leggera potrebbe fare danni.
Per Dan, ci sei a Militalia che ti devo ancora la cartuccia "vinta"
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: 6,35 in teflon?

Messaggio da Pivi »

Cartucce a salve con palla in plastica ne sono state prodotte in decine di calibri,sia con palla in plastica piena che vuota oppure con linee di pre-frammentazione
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 6,35 in teflon?

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Cartucce a salve con palla in plastica ne sono state prodotte in decine di calibri,sia con palla in plastica piena che vuota oppure con linee di pre-frammentazione
Si su questo siamo d'accordo sono io che trovo assurdo utilizzare una palla per un colpo a salve. Per logica da visino od in un occhio danni ne fa.
Una bella chiusura stellare non è una cosa impossibile.
Ciao
Andrea
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi