bossolo marcato dm 43 da idenntificare

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: bossolo marcato dm 43 da idenntificare

Messaggio da Dan »

Per Gotic Line,mi sembra che la confusione la stia facendo tu,è ovvio,che se si sta parlando di .30-06,posto delle magliette destinate a questo calibro ,(che sono peraltro simili a quelle del 12,7,ma in scala ridotta),quelle per il nastro disintegrabile DM 13 destinate al 7,62 NATO,sono quelle postate nelle prime fotografie di Alpino,come del resto si era giè detto nelle risposte precedenti. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Gotic Line Alarico

Re: bossolo marcato dm 43 da idenntificare

Messaggio da Gotic Line Alarico »

Chiedo venia, in effetti ho detto una c......a, la mia collezione è riferita fino al 45 e sono caduto come un'allocco sulla somiglianza delle maglie disintegrabili per la 30.06, domando lumi, la 30.06 se è stata adottata dal nostro esercito, in che periodo? Grazie per le risposte
Daniele
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: bossolo marcato dm 43 da idenntificare

Messaggio da Dan »

Ciao Gotic Line,effettivamente anch'io avrei dovuto mettere vicino alle magliette un oggetto per consentire una facile valutazione delle dimensioni,per quanto riguarda l'anno di adozione della .30-06 da parte dell' EI,non saprei dirtelo con precisione,ma le cartucce più vecchie che ho visto risalivano ai primi anni 50,e ritengo fossero soprattutto destinate alle mitragliatrici montate sui carri di produzione americana,infatti,da testimonianze che ho raccolto da persone che hanno prestato servizio militare in quegli anni,le armi individuali erano ancora in gran parte di origine italiana od inglese,e come mitragliatrici erano ancora largamente impiegate le Breda 37. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Rispondi