granate anticarro

Bombe a mano e da fucile
Rispondi
kumpa88

granate anticarro

Messaggio da kumpa88 »

:?: Qualcuno dispone per caso di foto di granate anticarro inglesi-americane della II guerra mondiale? Esistono con questo nome? (Gammon) Grazie Kumpa88
Pfc._Guy_P._Rossi

Re: granate anticarro

Messaggio da Pfc._Guy_P._Rossi »

La più famosa granata anticarro inglese ma utilizzata in grandissimo numero dalle forze americane per l'Operazione Overlord è di certo la Granata Gammon No.82, potentissima granata anticarro basata sull'utilizzo di esplosivo al plastico nonostante le ridotte dimensioni aveva una potenza paragonabile ad un colpo d'artiglieria, correggetemi se sbaglio, comunque.
In ogni caso era molto potente ma anche molto instabile e fu utlizzata specialmente dai Paracadutisti USA in Normandia.

http://en.wikipedia.org/wiki/Gammon_bomb
Gammon Grenade.jpg
Visto 583 volte
Gammon Grenade.jpg
Gammon Grenade.jpg (27.64 KiB) Visto 583 volte
Gammon Grenade 2.jpg
Visto 583 volte
Gammon Grenade 2.jpg
Gammon Grenade 2.jpg (13.64 KiB) Visto 583 volte
Gammon Grenades.JPG
Visto 583 volte
Gammon Grenades.JPG
Gammon Grenades.JPG (92 KiB) Visto 583 volte
[00016009
kumpa88

Re: granate anticarro

Messaggio da kumpa88 »

Grazie mille per la risposta ho scoperto cose che non sapeva [17
Pfc._Guy_P._Rossi

Re: granate anticarro

Messaggio da Pfc._Guy_P._Rossi »

kumpa88 ha scritto:Grazie mille per la risposta ho scoperto cose che non sapeva [17
Di nulla! Comunque sicuramente ci sono link che parlando più approfonditamente della Gammon ed in generale di altre granate anticarro (Ce ne saranno qualche centinaio di tipi, ad occhio e croce) e per esempio ti rimando a questo ottimo sito:
http://www.inert-ord.net/index.html#home
[00016009
kumpa88

Re: granate anticarro

Messaggio da kumpa88 »

Al sito gli ho appena dato uno sguardo, promette molto bene!!! [73 [73
Pfc._Guy_P._Rossi

Re: granate anticarro

Messaggio da Pfc._Guy_P._Rossi »

kumpa88 ha scritto:Al sito gli ho appena dato uno sguardo, promette molto bene!!! [73 [73
Sperèm!
Rispondi