cartucce..freganti

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
cipolletti vincenzo

cartucce..freganti

Messaggio da cipolletti vincenzo »

certo lo scatolino si presentava bene,anche se sembrava strano che in fiera vendessero cartucce cariche.e che cartucce!
quel "pmk" in rosso evoca qualcosa di terribile per noi mortali: fosforo e acciaio come dire perforante incendiaria, in piu' potenziata.
Allegati
t.jpg
il pacchetto si rivela un "pacco"con
bossoli vuoti e comunissime palle commerciali attuali
Visto 607 volte
il pacchetto si rivela un &quot;pacco&quot;con<br />bossoli vuoti e comunissime palle commerciali attuali
il pacchetto si rivela un "pacco"con
bossoli vuoti e comunissime palle commerciali attuali
t.jpg (113.34 KiB) Visto 607 volte
r.jpg
aux=polte werke magdeburo sassonia
Visto 608 volte
aux=polte werke magdeburo sassonia
aux=polte werke magdeburo sassonia
r.jpg (85.29 KiB) Visto 608 volte
e.jpg
Visto 608 volte
e.jpg
e.jpg (109.51 KiB) Visto 608 volte
w.jpg
fondelli corrispondono all'etichetta aux 1941
Visto 609 volte
fondelli corrispondono all'etichetta aux 1941
fondelli corrispondono all'etichetta aux 1941
w.jpg (107.12 KiB) Visto 609 volte
q.jpg
Visto 609 volte
q.jpg
q.jpg (111.42 KiB) Visto 609 volte
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: cartucce..freganti

Messaggio da Pivi »

Io non le avrei neanche scaricate...il punto dove si "accende" la sostanza incendiaria è alquanto suscettibile e le avrei lasciate in fiera...

Corrono anche voci e alcune foto lo dimostrano,che le PmK,con la sostanza incendiaria ormai destabilizzata dagli anni,possono "accendersi" anche in caso di temperatura ambientale che superi i 40 gradi.
Alcuni hanno smentito queste voci,ma certe fotografie sono abbastanza eloquenti

Maneggiare sempre con estrema attenzione qualsiasi proiettile che contenga sostanze esplosive o incendiarie e non tentare di svuotarlo per inertizzarlo se non si è più che esperti su quello che si sta facendo e acquistare cartucce con proiettili "speciali" solo se efficacemente inertizzate!
cipolletti vincenzo

Re: cartucce..freganti

Messaggio da cipolletti vincenzo »

Pivi ha scritto:Io non le avrei neanche scaricate...il punto dove si "accende" la sostanza incendiaria è alquanto suscettibile e le avrei lasciate in fiera...

Corrono anche voci e alcune foto lo dimostrano,che le PmK,con la sostanza incendiaria ormai destabilizzata dagli anni,possono "accendersi" anche in caso di temperatura ambientale che superi i 40 gradi.
Alcuni hanno smentito queste voci,ma certe fotografie sono abbastanza eloquenti

Maneggiare sempre con estrema attenzione qualsiasi proiettile che contenga sostanze esplosive o incendiarie e non tentare di svuotarlo per inertizzarlo se non si è più che esperti su quello che si sta facendo e acquistare cartucce con proiettili "speciali" solo se efficacemente inertizzate!
ciao pivi sicuramente ti e' sfuggito il commento del file.come ben sai se fossero state originali avrebbero dovuto avere anche un anelletto verde,le palle.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: cartucce..freganti

Messaggio da Andrea58 »

cipolletti vincenzo ha scritto:
Pivi ha scritto:Io non le avrei neanche scaricate...il punto dove si "accende" la sostanza incendiaria è alquanto suscettibile e le avrei lasciate in fiera...

Corrono anche voci e alcune foto lo dimostrano,che le PmK,con la sostanza incendiaria ormai destabilizzata dagli anni,possono "accendersi" anche in caso di temperatura ambientale che superi i 40 gradi.
Alcuni hanno smentito queste voci,ma certe fotografie sono abbastanza eloquenti

Maneggiare sempre con estrema attenzione qualsiasi proiettile che contenga sostanze esplosive o incendiarie e non tentare di svuotarlo per inertizzarlo se non si è più che esperti su quello che si sta facendo e acquistare cartucce con proiettili "speciali" solo se efficacemente inertizzate!
ciao pivi sicuramente ti e' sfuggito il commento del file.come ben sai se fossero state originali avrebbero dovuto avere anche un anelletto verde,le palle.
Questo mi era sfuggito.
Adesso presumo che siano le tue con l'anello verde [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
cipolletti vincenzo

Re: cartucce..freganti

Messaggio da cipolletti vincenzo »

ciao andrea,no erano cosi' mi sono accorto subito dopo avere
aperto la scatola,ne ho ricaricate a centinaia.
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: cartucce..freganti

Messaggio da Pivi »

Ah,ora ho visto.In effetti il fondo del proiettile,da quel poco che si vede nelle foto,non è come dovrebbe essere.

Non è detto che abbiano l'anello verde.Questo particolare sulla palla identifica le munizioni v cioè migliorate "improved"...da quel che vedo c'era scritto anche sulla scatola,ma non sapevo se si riferiva a PmK essendo di un altro colore....
vitpac

Re: cartucce..freganti

Messaggio da vitpac »

da quello che leggo i marchi sono:aux S* 1 41 che appartengono appunto ad un lotto di PmK v. Un altro segno che identifica le PmK è la vernice nera intorno alla capsula
Il cerchio verde sulla palla ci dovrebbe essere ma è piuttosto leggero e si cancella facilmente. Le palle PmK hanno, nella parte normalmente coperta dal colletto del bossolo, un forellino chiuso con una lega a basso punto di fusione.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: cartucce..freganti

Messaggio da Centerfire »

Direi che allora è tutto in regola! [icon_246
Non potendo mettere in commercio cartucce con proiettili proibiti hanno scaricato le munizioni e venduto la scatola con proiettili moderni ma con profilo corrispondente agli originali.... [264

Tutto a norma di legge, mi pare!

...o speravate nel contrario? [icon_246

[00016009
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi