Per cena frittata!

Bombe a mano e da fucile
EnzoLuca

Re: Per cena frittata!

Messaggio da EnzoLuca »

Molto belle [264
Visti i prezzi sabato a Militalia direi una frittatina molto costosa [icon_246
Peo

Re: Per cena frittata!

Messaggio da Peo »

leon1949 ha scritto:ciao Peo ti ringrazio e ti assicuro che non scherzavo sulla loro pericolosita!
ora ,parto da lontano già parlando con Andrea a militaria sottolineavo che certi argomenti del forum non mi hanno mai visto partecipe in quanto ignorante in tali materie,questo per spiegre lamia prossima domanda cosa significa" per frizione" non prenderla per una presa in giro quanto per la domanda di uno che si vuole avvicinare a tali argomenti ciao grazie
Leon è da poco che sono stato erudito anch'io qui sul forum o su pubblicazioni sui sistemi di accensione di questi ordigni!
Tirando l'anello di fil di ferro, veniva sfregata (da qui frizzione) una parte spalmata di pasta svedese, come quella degli omonimi cerini, che dava l'innesco alla povere nera contenuta nel corpo dell'accenditore e quindi ne determinava il tempo di ritardo e poi alla fine inescava il detonatore che si trovava a contatto con la polvere esplodente.
Questi accenditori erano inseriti nella granata poco prima dell'azione, per trasportarli si usavano invece quei tappi di zinco che puoi vedere su alcune di quelle da me postate. [00016009
leon1949

Re: Per cena frittata!

Messaggio da leon1949 »

chiaro per ora grazie
Avatar utente
frasche
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/02/2007, 10:51
Località: Veneto

Re: Per cena frittata!

Messaggio da frasche »

sono sparito per un paio di giorni e guarda cosa mi combina il peo [264 [264
avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
Rispondi