6,5 jap

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Stefano50
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 211
Iscritto il: 14/01/2007, 0:58
Località: Emilia Romagna

6,5 jap

Messaggio da Stefano50 »

ciao a tutti. chi mi può aiutare, ad identificare, la nazionalità, di questo 6,5 jap?
4_1.jpg
Visto 387 volte
4_1.jpg
4_1.jpg (16.01 KiB) Visto 387 volte
4_2.jpg
Visto 387 volte
4_2.jpg
4_2.jpg (19.67 KiB) Visto 387 volte
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 6,5 jap

Messaggio da Eniac »

è di produzione cinese , fabbrica identificata come D53 , su municion non c'è altro , la cartuccia è del 1951.
mi pare di vedere della vernice verde sulla crimpatura "Cartucho 6,5 Arisaka modelo 38 con bala trazadora. Envuelta de cobre, laca verde en la unión bala-cartucho."

http://www.municion.org/6_5x50/6_5x50.htm
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
norby73

Re: 6,5 jap

Messaggio da norby73 »

Visto Stefano, cosa ti avevo detto, questa cartuccia non vale nemmeno un decimo di quanto l'hai pagata.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 6,5 jap

Messaggio da Eniac »

Non so quanto l'ha potuta pagare , nel mio piccolo a me risulta un prezzo equo dagli 8 ai 10 euro al massimo , d'altra parte è una post bellica di piu non credo possa valere .
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
norby73

Re: 6,5 jap

Messaggio da norby73 »

Eniac ha scritto:Non so quanto l'ha potuta pagare , nel mio piccolo a me risulta un prezzo equo dagli 8 ai 10 euro al massimo , d'altra parte è una post bellica di piu non credo possa valere .
Una lastrina giapponese con 5 cartucce l'ho pagata 3 US$ + la spedizione, questa è la valutazione di 3 anni fa, se vogliamo dargli un po di inflazione.....
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: 6,5 jap

Messaggio da Eniac »

accidenti, meno di 3 eurozzi per una lastrina completa è un regalo , che fortuna , alla fine sarà costata piu di spedizione che di costo vivo .
Ma levami una curiosità , si possono spedire dal'estero in Italia dei bossoli ? e se alla dogana li passano al metal detector/raggi X non ti potrebbero creare rogne?
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
norby73

Re: 6,5 jap

Messaggio da norby73 »

Se sono scarichi e conformi alla legislazione italiana nessun problema, palle, bossoli e inneschi sono di libera vendita nel nostro paese.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: 6,5 jap

Messaggio da Andrea58 »

norby73 ha scritto:Visto Stefano, cosa ti avevo detto, questa cartuccia non vale nemmeno un decimo di quanto l'hai pagata.
Povero, dopo una risposta simile per fargli più male gli devi sparare. [icon_246 [icon_246
Con una cartuccia di pregio però [255 [255
Comunque io concordo con Eniac nel senso che dai 5 ai 10 li avrei spesi. :oops: :oops:
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
norby73

Re: 6,5 jap

Messaggio da norby73 »

State facendo lievitare dalle 8 alle 10 volte il valore della mia collezione..... [255
Restando in tema di valutazioni, cosa vietatissima sul nostro forum ma dato che ne sono l'admin mi prendo certe libertà [icon_246 [icon_246 [icon_246 , cosa ne direste di dare una cifra a questa
Lastrina Arisaka.jpg
Visto 358 volte
Lastrina Arisaka.jpg
Lastrina Arisaka.jpg (26.47 KiB) Visto 358 volte
trovata sulle balze del Valderoa in dotazione ai reparti di seconda linea dell'esercito A-U
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: 6,5 jap

Messaggio da Pivi »

Farsi spedire bossoli in Italia è legale,il problema è che i funzionari italiani non lo sanno e tendono a rispedire il pacco al mittente.Poi è molto difficile trovare ditte che spediscano in Italia...o almeno pezzi non sforacchiati da ogni parte

Comunque io ho visto i 6,5 Jap in vendita a un prezzo di circa 75 cent - 1 dollaro l'uno,esclusa la piastrina . Per le cartucce da scavo,a meno che non si tratti di calibri rari o con marchi e caricamenti particolari per me il valore è di un terzo rispetto al prezzo più basso
Rispondi