lastrina non adottata per rubin smidt.

Tutto si Caricatori nastri clip
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da Pivi »

infatti sia il G11 che il STG 57 sono svizzeri
norby73

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da norby73 »

Pivi se guardi bene, non è molto chiara, c'è un marchio sulla lastrina, DM in un cerchio, che è il marchio della Deutsche Waffen und Munitionfabrik usato fino agli anni venti del secolo scorso, quindi niente StG 57.
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da Dan »

Rimane comunque sempre da considerare il fatto che contiene sei cartucce. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
norby73

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da norby73 »

Dan ti risulta per caso che il Gw11 avesse un serbatoio che contenesse un numero diverso da 6 ?
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da Dan »

Per quanto ne so,ma forse mi sbaglio,i fucili svizzeri hanno (avevano) tutti, un serbatoio che contiene sei o dodici (1889) cartucce,per quanto riguarda l'eventuale utilizzo di una simile lastrina su di un mod.1911,mi basterebbe vedere una fotografia che mostri la guida destinata a riceverla. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
norby73

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da norby73 »

Credo che se trovi un Gw11 con l'innesto per quella lastrina hai fatto un 6 al superenalotto..... da qualche parte ci sarà sicuramente perché testato lo hanno testato, dire quanti ne hanno modificati per il test... non lo so, forse appena ritorna Oscar magari ci può dare delle notizie più precise
norby73

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da norby73 »

Ho trovato questo su http://www.swissrifles.com
metalclp.jpg
Visto 470 volte
metalclp.jpg
metalclp.jpg (22.77 KiB) Visto 470 volte
la didascalia della foto tradotta + o - dice
... i tagli per ospitare la stripper clip possono essere trovati sul modello 1896/11, 1911 e fucile carabina, e K31....
Avatar utente
Stefano50
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 211
Iscritto il: 14/01/2007, 0:58
Località: Emilia Romagna

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da Stefano50 »

ottimo norby, mi sembra, che sia risolto, il mistero!
Avatar utente
Dan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 325
Iscritto il: 02/11/2006, 16:52
Località: Mediolanum

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da Dan »

Grazie Norby,nonostante le ricerche non ero riuscito a trovare niente,ora attendo anch'io un cenno da Oscar. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Oscar

Re: lastrina non adottata per rubin smidt.

Messaggio da Oscar »

Dan ha scritto:Grazie Norby,nonostante le ricerche non ero riuscito a trovare niente,ora attendo anch'io un cenno da Oscar. Ciao. Dan.
Ho dato un occhiata a qualcuno dei miei sacri tesi in particolare a Hand und faustfeuerwaffen ma non ho trovato nessun accenno e sì che cita tutti i prototipi.. Mah [137
Sono ancora in attesa di una risposta da parte di un amico svizzero. Vi farò sapere [142
Rispondi