Software

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Ovviamente , ho scritto tutto a caso nel primo record tanto per vedere come andava , infatti ci sono un sacco di incongruenze , la foto della cartuccia ad esempio non è quella che dovrebbe secondo i dati , anche la data di registrazione è farlocca dato che è messa al 2007 , i vari pesi anche quelli sono messi a vanvera , ed è capitato lo stesso per la palla..... [142 [142
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Software

Messaggio da Centerfire »

Il lavoro sembra quasi a punto! [257

Adesso faccio una domanda che rischia di mantare off-topic la discussione sul software ma è intrinsecamente legata all'argomento:
il numero di articolo presente nella scheda fà còppia col corrispettivo allegato al pezzo... ecco, voi come fate/fareste per legare un talloncino o meglio un numero di codice al pezzo della vostra collezione? Lo incidete con la punta del coltello? [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Io lo scrivo sopra il bossolo con un pennarello a punta soffice , sono facilmente cancellabili non sono corrosivi e resistono abbastanza bene .
Per la precisione uso uno di quei pennarelli adatti per scrivere sui CD-rom / Dvd .
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
marcotk

Re: Software

Messaggio da marcotk »

Che soluzione antica [icon_246
Che ne dite di piccoli chip RFID dentro alle cartucce, ed un terminale che automaticamente mostra la scheda della munizione una volta che gli viene avvicinata? [264 [264
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Software

Messaggio da Andrea58 »

marcotk ha scritto:Che soluzione antica [icon_246
Che ne dite di piccoli chip RFID dentro alle cartucce, ed un terminale che automaticamente mostra la scheda della munizione una volta che gli viene avvicinata? [264 [264
Scansione molecolare!!! E' la soluzione del futuro. Nel frattempo Dymo con nastro trasparente e via. [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Purtroppo i RFID costano ancora abbastanza per poterli impiegare in questo campo, considera che ci sono pezzi che costano anche meno di 5 euro , metterci un RFID per identificarlo mi pare un po esagerato [1495 [1495
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Aorta10
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1158
Iscritto il: 09/10/2005, 10:15
Località: Emilia Romagna

Re: Software

Messaggio da Aorta10 »

Farei una sostituzione della voce “peso del bossolo” con “peso cartuccia” Ho riscontrato una infinità di varianti dei pesi dei bossoli, anche di produzioni di stessi anni-lotti di medesime ditte. In più sarebbe più semplice per catalogare le cartucce in particolare quelle che non hanno palla scaricabile come le munizioni da lancio,a salve o manipolazione...
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Fatto! [264

Aspetto questo fine settimana se ci sono ulteriori suggerimenti per affinare il tutto poi da Sabato sera lo metterò online per il download.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Software

Messaggio da Eniac »

Ecco la prima revisione del database , appena finisco di sistemarlo metterò anche una versione con un riquadro per una ulteriore foto in cui potrete inserire lo schema del pezzo o magari una foto dell'arma che lo usa o quello che piu vi aggrada , l'importante è che sia in formato .JPG .

Scompattate lo zip sul desktop e nella cartella database trovere il file da avviare , potete usarlo sia in modalita maschera che in modalita tabella .

Spero che vi possa essere utile , per adesso è tutto , alla prossima revisione ... :P

http://rapidshare.com/files/296946421/Database.rar.html

MD5: 2C7CF183FC2601195A02CE8AB254A62E
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Software

Messaggio da Centerfire »

Andrea58 ha scritto:Nel frattempo Dymo con nastro trasparente e via. [icon_246 [icon_246
Hei, codesta idea mi piace! [257

Col pennarello rischierei di trovarmi le mani nere.... [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi