2,7 mm Kolibri

Civili e Wildcat
Avatar utente
auuper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 221
Iscritto il: 06/11/2007, 23:34
Località: Lombardia

2,7 mm Kolibri

Messaggio da auuper »

Ho recentemente trovato questo microscopico colpo
diametro palla 3,5 mm lunghezza totale 11 mm
Qualche esperto mi sà dire di cosa si tratta??
in che anno possiamo datarlo??
e con che arma veniva usato?
anticipatamente ringrazio
Perk [249
Allegati
pp.JPG
Visto 539 volte
pp.JPG
pp.JPG (6.85 KiB) Visto 539 volte
ppp.JPG
Visto 539 volte
ppp.JPG
ppp.JPG (11.04 KiB) Visto 539 volte
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: colpo micro

Messaggio da Eniac »

2,7x9 mm Colibri , è un colpo abbastanza raro da trovare anno 1914 mi pare...la pistolache lo sparava è omonima la Colibri progettata e costruita da Franz Pfannl
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
auuper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 221
Iscritto il: 06/11/2007, 23:34
Località: Lombardia

Re: colpo micro

Messaggio da auuper »

Eniac ha scritto:2,7x9 mm Colibri , è un colpo abbastanza raro da trovare anno 1914 mi pare...la pistolache lo sparava è omonima la Colibri progettata e costruita da Franz Pfannl


Eniac li conosci tutti tu......
grazie !!!

rado da trovare perche è facile da perdere [icon_246
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: colpo micro

Messaggio da Andrea58 »

Ma che c..o indegno!!!!! Non basta il fatto che sia abbastanza raro, lo trovi pure.
Dettagliata descrizione del rinvenimento prego. Metti che nei paraggi ci siano i fratellini e pure mamma Kolibrì.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
auuper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 221
Iscritto il: 06/11/2007, 23:34
Località: Lombardia

Re: colpo micro

Messaggio da auuper »

Andrea58 ha scritto:Ma che c..o indegno!!!!! Non basta il fatto che sia abbastanza raro, lo trovi pure.
Dettagliata descrizione del rinvenimento prego. Metti che nei paraggi ci siano i fratellini e pure mamma Kolibrì.
Andrea
un paio di domeniche fà mercatino delle pulci a milano (circa 8° bancarella lato sinistro)
cassettina con cianfrusaglie varie da vecchie chiavi e scatolettine per lucido scarpe...
e vi era anche qualche "strano"colpetto ma nulla di +
io mi accontento di poco
ciao
Perk [249
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: colpo micro

Messaggio da Centerfire »

[1495

Roba da non credere... trovato...
[142
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: colpo micro

Messaggio da Pivi »

Ti accontenti di poco? Dovevi dire al venditore che il 2,7 Kolibri si trova in vendita a 70 - 80 euro ..poi vediamo che faccia faceva.... anche il 5 Bergmann è piuttosto raro, e anche quello vale sui 60 - 70 euro...

Non tutti i Bergmann sono equalmente rari... le versioni M96 con solco dell'estrattore valgono sui 20 - 30 euro, ma quelli con bossolo liscio valgono molto di più.... senza contare le sperimentali tipo la 11mm Bergmann
La più comune della serie credo sia la 8 mm Bergmann simplex, che è possibile rinvenire a circa 15 euro
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: colpo micro

Messaggio da Andrea58 »

Pivi ha scritto:Ti accontenti di poco? Dovevi dire al venditore che il 2,7 Kolibri si trova in vendita a 70 - 80 euro ..poi vediamo che faccia faceva.... anche il 5 Bergmann è piuttosto raro, e anche quello vale sui 60 - 70 euro...

Non tutti i Bergmann sono equalmente rari... le versioni M96 con solco dell'estrattore valgono sui 20 - 30 euro, ma quelli con bossolo liscio valgono molto di più.... senza contare le sperimentali tipo la 11mm Bergmann
La più comune della serie credo sia la 8 mm Bergmann simplex, che è possibile rinvenire a circa 15 euro
Visti ain Svizzera, 45 € per il kolibri e 25/30 per il Bergmann. Il kolibrì non mi interessava ma il secondo si, il venditore non c'era e così poi mi sono scordato di ripassare [213 [213 [213 . Comunque la fiera era strana, 25€ per questi e 9€ per i nostri glisenti in 9. Come se si potesse paragonare la rarità????? Misteri elvetici.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: colpo micro

Messaggio da Pivi »

Sicuro che sia stata la versione M94 in vendita a 30 euro e non la successiva M96? La M96 si trova a 15 - 25 euro..ma la prima versione è molto più rara.

45 euro per un 2,7 Kolibri è un buon prezzo. In effetti si trova a 50 - 60 euro. Nella fretta ho letto le quotazioni della 3 Kolibri
Avatar utente
auuper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 221
Iscritto il: 06/11/2007, 23:34
Località: Lombardia

Re: colpo micro

Messaggio da auuper »

Pivi ha scritto:Ti accontenti di poco? Dovevi dire al venditore che il 2,7 Kolibri si trova in vendita a 70 - 80 euro ..poi vediamo che faccia faceva.... anche il 5 Bergmann è piuttosto raro, e anche quello vale sui 60 - 70 euro...

Non tutti i Bergmann sono equalmente rari... le versioni M96 con solco dell'estrattore valgono sui 20 - 30 euro, ma quelli con bossolo liscio valgono molto di più.... senza contare le sperimentali tipo la 11mm Bergmann
La più comune della serie credo sia la 8 mm Bergmann simplex, che è possibile rinvenire a circa 15 euro




Mi fai venire i rimorsi di coscenza ....ed io che gli ho anche tirato 20 euri....ne voleva 50 :oops:
ma resta comunque una scatoletta piccola.... ti posto un paio di foto
non è questione di c..o, migliaia di persone sono passate prima di mè evidentemente non vi era interesse all'articolo
Ciao
Perk [249
Allegati
scatola.JPG
Visto 465 volte
scatola.JPG
scatola.JPG (12.64 KiB) Visto 465 volte
05102010374.jpg
Visto 465 volte
05102010374.jpg
05102010374.jpg (35.27 KiB) Visto 465 volte
Rispondi