Id. ogiva
- polvere nera
- Utente Registrato
Id. ogiva
Ciao
Perdonatemi se affogo in un bicchier d'acqua [4 ma quella che pensavo fosse una cal. 30 tracciante si è poi rivelata con il nucleo in piombo anche nella parte terminale.
A questo punto, conoscendo solo le classiche 30 ordinarie più corte, chiedo un minuto del vostro tempo per aiutarmi nella precisa identificazione.
Le misure al mio calibro sono le seguenti: lunghezza 34,8mm, diametro 7,75mm.
Grazie
Ciao
Perdonatemi se affogo in un bicchier d'acqua [4 ma quella che pensavo fosse una cal. 30 tracciante si è poi rivelata con il nucleo in piombo anche nella parte terminale.
A questo punto, conoscendo solo le classiche 30 ordinarie più corte, chiedo un minuto del vostro tempo per aiutarmi nella precisa identificazione.
Le misure al mio calibro sono le seguenti: lunghezza 34,8mm, diametro 7,75mm.
Grazie
Ciao
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Re: Id. ogiva
A me pare una M1 tracciante che ha perso il piccolo contenitore che contiene il tracciatore.
Copyright © CeSIM Munizioni 2024. All Rights Reserved. |
- polvere nera
- Utente Registrato
Ciao Nicola
Non c'era nessun contenitore L'accecatura che si può vedere non è più profonda di 2-3mm.
Quando ho ripulito quel piccolo strato di " cemento " bianco è uscito il piombo mi sono fermato.
Ecco com'era prima
Non c'era nessun contenitore L'accecatura che si può vedere non è più profonda di 2-3mm.
Quando ho ripulito quel piccolo strato di " cemento " bianco è uscito il piombo mi sono fermato.
Ecco com'era prima
Ultima modifica di polvere nera il 04/02/2012, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perdere di vista la riva
- patacchino
- Direttivo
- patacchino
- Direttivo
- patacchino
- Direttivo
immagino che non sia magnetica
l'unica che conosco così lunga e con il piombo è quella da prova forzata che però è lunga 31.2mm
l'unica che conosco così lunga e con il piombo è quella da prova forzata che però è lunga 31.2mm
- polvere nera
- Utente Registrato
- polvere nera
- Utente Registrato
Non ho provato, ma se pensi ad una perforante lo escludo in quanto questa non presentava il classico tappino.patacchino ha scritto:immagino che non sia magnetica
E poi il nucleo perforante, a parte una piccola anima di antimonio, non è totalmente di tungsteno?
http://forums.thecmp.org/showthread.php?t=59100
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Quello che chiami cemento bianco non è altro che l'ossido del piombo , potrebbe anche essere una palla da prova forzata anche se a me resta l'impressione di una tracciante , dove l'hai trovata ?
Copyright © CeSIM Munizioni 2024. All Rights Reserved. |
- polvere nera
- Utente Registrato
L'ho trovata di scavo insieme a tante altre comuni... militare bellica 100%
Perdonami ma come fa ad essere tracciante senza il tracciatore?
Perdonami ma come fa ad essere tracciante senza il tracciatore?