Ho trovato un mostro.

Area relax e discussioni
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da Centerfire »

Disse una volta Einstein: "Ci sono due cose infinite in questo mondo, l'universo e la stupidità umana... e sull'universo non sono sicuro!" [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Fabrizio

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da Fabrizio »

Esatto!!!!
Hai vinto la bambolina!

A suo tempo ci studiammo un po per capiere se era possibile ma le misure sono quelle 7,62x39
Ciao Fabrizio
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da giorgio16 »

Fabrizio ha scritto:Esatto!!!!
Hai vinto la bambolina!

A suo tempo ci studiammo un po per capiere se era possibile ma le misure sono quelle 7,62x39
Ciao Fabrizio
Certo che scambiare un 223 REM. per un 7,62x39.... [142
Con "mostro" penso ti riferisca al tizio che ha dato questa prova di intelligenza... [197
Per il "tizio" mi vengono in mente molti agettivi che non posso scrivere [1535
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Pivi
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 1651
Iscritto il: 17/01/2008, 18:30
Località: Tarcento-Friuli Venezia Giulia

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da Pivi »

Certo che quelli postato sono proprio errori marchiani....ad ogni modo sembra impossibile, ma accadono meno raramente di quanto si pensi...
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da giorgio16 »

Pivi ha scritto:Certo che quelli postato sono proprio errori marchiani....ad ogni modo sembra impossibile, ma accadono meno raramente di quanto si pensi...
Purtroppo è vero, e si vede anche di peggio.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Fabrizio

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da Fabrizio »

La mia raccolta di Mostri
Immagine
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da Andrea58 »

[argh [argh [argh Nel caso dei due 7mm l'errore ci potrebbe stare ma provare un 223 in un 7,62x39????
Stasera provo nella SKS e vedo se aggancia almeno il fondello. Terrò il dito lontanissimo dal grilletto. [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
fb64
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 590
Iscritto il: 25/07/2012, 16:43
Località: Firenze

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da fb64 »

Certo che vedendo queste perle di saggezza si può dire che la fantasia e la fortuna non hanno limiti [142 [142 . Però basta insistere [17
Avatar utente
guast
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/10/2008, 19:40
Località: emilia

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da guast »

no dai non parlate cosi mi stanno venendo i rimorsi e tanti anche
lo confesso in tenera età e con pochi soldi ho riciclato parecchi 8x57 in ferro arrugginiti e tanti uscivano con delle bellissime crepe
e poi
ho anche riciclato due scatole di 30-30 nel mio enfield questi però uscivano belli cicciottelli
ora mi sono confessato prometto di non farlo piu
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Ho trovato un mostro.

Messaggio da Andrea58 »

guast ha scritto:no dai non parlate cosi mi stanno venendo i rimorsi e tanti anche
lo confesso in tenera età e con pochi soldi ho riciclato parecchi 8x57 in ferro arrugginiti e tanti uscivano con delle bellissime crepe
e poi
ho anche riciclato due scatole di 30-30 nel mio enfield questi però uscivano belli cicciottelli
ora mi sono confessato prometto di non farlo piu
Questo mi fa venire in mente il mio primo Garand in 270. Quando andavo a sparare "dovevano essere" almeno 10 pacchetti ed a volte mancavano le cartucce.
La pressa era sempre montata e fare qualche colpo è veloce soprattutto per come lavoro io [110.gif [110.gif
Risultato dei dies settati sulla palla da 130 grani e caricando quella da 150??? Tanti colli a fisarmonica ma tanto il Garand è tosto e poi così si salvano i bossoli. [icon_246 [icon_246
Per fortuna il Garand era robusto perchè c'era un'altra cosa settata per le palle da 130..... il dosatore della polvere. [126 [126 [126
Però non erano cattivissimi, l'innesco era un poco spiattellato, il disegno della camera si stampava sul bossolo [1495 , non avevo ancora i figli e pure qualche anno di meno.
Da allora però ho imparato [pino e butto nel dosatore un dischetto di alluminio con segnata la dose. Sul corpo del dosatore invece calzo degli anelli su cui è segnato il tipo di polvere memore di un'altra vaccata che stavo facendo col 44 mag. [0008024 [0008024
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi