Foto

Segnalateci problemi nella fruizione delle pagine
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Foto

Messaggio da axel1899 »

Mi rinfreschereste la memoria su come postare foto ? [4

grazie

axel 1899
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Foto

Messaggio da Eniac »

è estremamente semplice Axel, una volta aperto il nuovo post in basso a Sx c'è un pulsante chiamato "Invia allegato" basta cliccarlo e da li puoi selezionare la foto che vuoi allegare , poi basta dare l'ok premendo su "Aggiungi file" la casella "commento file" ti permette di aggiungere una didascalia alla foto-file che hai allegato.
Dovrebbe essere chiaro , se hai ancora problemi sono qua a tua disposizione. [264
Allegati
Cattura.JPG
Visto 975 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (108.79 KiB) Visto 975 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: Foto

Messaggio da axel1899 »

Grazie

risolto l'arcano, tentavo di postare foto troppo pesanti.....

axel 1899
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Foto

Messaggio da Eniac »

[264
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Foto

Messaggio da kanister »

Niente da dire sul sistema di inserimento foto, è uno dei più semplici che abbia incontrato.
Tuttavia vengono raggruppate tutte insieme alla fine del testo, mentre mi piacerebbe creare una discussione alternando foto e testo: si può fare? e se si come?
ciao, g.u.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Foto

Messaggio da Eniac »

Ovviamente la cosa è fattibile , quando hai caricato tutti i file delle immagini che vuoi inserire noterai che ti viene proposto un elenco dei file appunto caricati con a fianco un pulsante con scritto "Inserisci in linea con il testo" se ci premi sopra vedrai che il sistema inserisce un tag nel riquadro di scrittura del post esattamente nel punto in cui si trova il cursore, quel tag è la posizione in cui apparirà la foto ,quindi puoi inserirle dove vuoi nel testo ,
18-01-2013 17-37-41.jpg
Visto 897 volte
18-01-2013 17-37-41.jpg
18-01-2013 17-37-41.jpg (57.88 KiB) Visto 897 volte
non solo ma cosi facendo si evita anche che le foto siano contornate da quel brutto riquadro con la scritta "ALLEGATO" ed in piu si puo anche aggiungere una didascalia alle foto come indicato nella foto di prova che inserisco a meta di questo post per dimostrazione....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Foto

Messaggio da kanister »

Grazie. Se questa sera trovo il tempo proverò ad inserire qualcosa.

Tra l'altro avevo già risposto prima ma vedo che, come ho letto succede ad altri,il forum non ha ricevuto la risposta.
ciao, g.u.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Foto

Messaggio da Eniac »

Ma come non prende le risposta ? Ho appena controllato tute le procedure ed il sistema funziona alla perfezione , ho anche spulciato il database ma non c'è nessun movimento nel log che indichi un errore di ricezione , fate attenzione a premere sul pulsante " INVIA" è successo anche a me qualche volta che ho premuto invece su "Anteprima" oppure su "salva bozza" ed ovviamente il post va perso.....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Foto

Messaggio da berettofilo »

Chiedo scusa, volevo postare qualche foto su un tread ma appare un messaggio dove il sistema dice "Il file immagine che vuoi allegare non è valido."
come posso risolvere il problema? [137

Grazie in anticipo
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Foto

Messaggio da Eniac »

Potrebbe essere che stai usando una immagine a risoluzione troppo elevata o che sia di dimensioni eccedenti, Vi ricordo che il forum accetta immagini alla risoluzione massima di 900x900 Pixel e grandezza massima di 256 Kb .
Il formato accettato per le immagini è il seguente .gif .jpg .jpeg .tga .tif .tiff .png , altri formati vengono rifiutati. (Consiglio vivamente il formato Jpg )
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi