Chi di voi ha facebook?

Area relax e discussioni
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

Riccardo io sono stato gentile con te e ti ho spiegato una cosa, adesso ricambia per favore, questo passaggio mi è un poco ostico.
Per quel che attiene le munizioni da guerra, esse sono punzonate diversamente sul fondello rispetto a quelle civili già in fase di fabbricazione, in Italia, alcune fabbriche per Forze Armate addirittura usano mettere un' asterisco sul fondello del bossolo col significato di doppia ricarica e calibratura, cioè, che il bossolo è stato recuperato e ricaricato. Per quel che attiene il mercurio metallo è non mercurio il pianeta, si usa caricare dal fondello proprio per deviere i problemi del volume, in azoto liquido, in raffreddamento, per incastrare la palla sul bossolo, non è fantascienza, ma, situazioni di fatto realmente realizzabili.
La cosa mi ha dato un'idea eccellente!!! Ricarico le cartucce con azoto liquido al posto della polvere ed ottengo due cose importantissime. la prima è che non devo poi pulire l'arma e la seconda è che mi libero dalla menata di dover comprare le polveri in armeria e poi denunciarle. [rotola] [rotola] [rotola]
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da giorgio16 »

Continua a leggere cosi impari che il 7,62x39 e il .308 wincester sono la stessa cosa. [rotola]
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da stecol »

Ma guardate che siete di un'ignoranzità unica ! [icon_246 [icon_246

Non si tratta dei "Noni di Pietra", ma dei "Nonni di pietra" vale a dire i Penati, divinità romane che proteggevano la casa e secondo certe interpretazioni erano identificati con le anime de li .... pardon, degli antenati loro. [icon_246 [icon_246

Naturalmente dovevano proteggere anche dai lanci di proietti di vario tipo la casa e chi ci viveva, dai sassi ai giavellotti, per arrivare ai verrettoni e le palle delle catapulte. [264 [17
Una forma esoterica di corazza .... :lol: :lol: :lol:

Ciao
Stefano
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Centerfire »

Per quel che attiene il mercurio metallo è non mercurio il pianeta, si usa caricare dal fondello proprio per deviere i problemi del volume, in azoto liquido, in raffreddamento, per incastrare la palla sul bossolo, non è fantascienza, ma, situazioni di fatto realmente realizzabili.
Secondo una mia interpretazione, suscettibile di rettifica, il soggetto vorrebbe spiegare che l'innesco contenente fulminato di MERCURIO viene inserito nel fondello tramite l'uso dell'azoto liquido che facendolo restringere per raffreddamento ne permette l'inserimento senza sforzi. [264

E' probabile che questa tecnica venga impiegata anche per il montaggio della palla, così và in tasca a tutti quelli che diventano matti per classificare i proiettili fra crimpati e non! bastard
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
fb64
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 590
Iscritto il: 25/07/2012, 16:43
Località: Firenze

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da fb64 »

Siete sicuri che questo tizio invece dell'azoto liquido non faccia uso di altri liquidi che sull'intelletto umano generano degli effetti strani.
L'ultimo che articolava discorsi simili era vicino a due contenitori(non bossoli a bottiglia) vuoti (non sparati) di liquido rossastro con gradazione di 13° e denominato "Chianti".
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

fb64 ha scritto:Siete sicuri che questo tizio invece dell'azoto liquido non faccia uso di altri liquidi che sull'intelletto umano generano degli effetti strani.
L'ultimo che articolava discorsi simili era vicino a due contenitori(non bossoli a bottiglia) vuoti (non sparati) di liquido rossastro con gradazione di 13° e denominato "Chianti".
Sti toscani sempre campanilisti, perche non barolo o marsala? [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da giorgio16 »

Dopo una pausa di riflessione ha ricominciato a scrivere enormi str... [icon_246
Secondo lui il simbolo NATO sui fondelli dei bossoli indica che la cartuccia è stata ricaricata [rotola] [rotola]
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

[126 [126 [126 In effetti è "lanciato" ed oltre a pontificare continua a ringraziare. Ma grazie di cosa? Forse era il vecchio "Grazia, Graziamaria e grazie al ....." [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Centerfire »

Andrea58 ha scritto:Forse era il vecchio "Grazia, Graziamaria e grazie al ....." [icon_246
Ma non era: "Grazia, Graziella e grazie al ...."? [0008024

E poi posta delle foto vergognose!!! [1495
Fare dei confronti e delle identificazioni con quelle immagini è impossibile, ma che apparecchi stà utilizzando? [137
Ha acquistato l'attrezzatura al mercatino cinese? [icon_246

Sarei tentato di postare qualcuna delle mie foto ma no voglio scoprirmi troppo... bastard
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Chi di voi ha facebook?

Messaggio da Andrea58 »

Centerfire ha scritto:
Andrea58 ha scritto:Forse era il vecchio "Grazia, Graziamaria e grazie al ....." [icon_246
Ma non era: "Grazia, Graziella e grazie al ...."? [0008024

E poi posta delle foto vergognose!!! [1495
Fare dei confronti e delle identificazioni con quelle immagini è impossibile, ma che apparecchi stà utilizzando? [137
Ha acquistato l'attrezzatura al mercatino cinese? [icon_246

Sarei tentato di postare qualcuna delle mie foto ma no voglio scoprirmi troppo... bastard
Boh, sarà regionale, io lo conosco cosi. Però devo dire che il concetto cambia poco. [icon_246 [icon_246
Gli strumenti con cui lavora saranno farlocchi come le sue lauree e le sue teorie. [1495 [1495
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi