prova forzata

scatole e imballaggi
Rispondi
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

prova forzata

Messaggio da patacchino »

ecco uno dei ritrovamenti freschi freschi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Skype Me™!
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: prova forzata

Messaggio da axel1899 »

molto interessante... non sapevo le confezionassero in normali pacchetti...

se fosse cedibile/scambiabile , fammelo sapere... [151
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: prova forzata

Messaggio da patacchino »

il pacchetto no ma qualche pezzettino si.
Skype Me™!
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 870
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: prova forzata

Messaggio da axel1899 »

fammi prima controllare se di " pezzettini " sfusi ne ho già .... Ti scrivo domani.
Per ora grazie
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5436
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: prova forzata

Messaggio da OLD1973 »

Oh, bella! Mi sarei aspettato che la scritta "prova forzata" fosse un poco piu' evidente.... così, giusto per evitare botti di capodanno a Pasqua! Bella davvero Patacchino!!! Da soffitta partigiana, eh?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: prova forzata

Messaggio da chaingun »

Straordinariamente interessante! I fondelli come sono marcati? Ce l'hanno la stella?
Sarebbe molto interessante conoscere le circostanze del ritrovamento! In teoria, quella scatola non dovrebbe essere stata distribuita alle truppe, ma a giudicare dallo stato di conservazione, parrebbe proprio di sì.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7491
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: prova forzata

Messaggio da Andrea58 »

patacchino ha scritto:il pacchetto no ma qualche pezzettino si.
Mi prenoto nell'eventualità. Sarebbe più semplice vedere se è già in collezione ma col disordine che tengo, ci vorrebbe un software apposito...e la voglia di usarlo soprattutto. [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] .
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5436
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: prova forzata

Messaggio da OLD1973 »

Andrea58 ha scritto:
patacchino ha scritto:il pacchetto no ma qualche pezzettino si.
Mi prenoto nell'eventualità. Sarebbe più semplice vedere se è già in collezione ma col disordine che tengo, ci vorrebbe un software apposito...e la voglia di usarlo soprattutto. [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] .
Andre. ti ho già detto piu' e piu' volte che ti aiuto io con l'inventario....... [icon_246 bastard
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: prova forzata

Messaggio da patacchino »

chaingun ha scritto:Straordinariamente interessante! I fondelli come sono marcati? Ce l'hanno la stella?
Sarebbe molto interessante conoscere le circostanze del ritrovamento! In teoria, quella scatola non dovrebbe essere stata distribuita alle truppe, ma a giudicare dallo stato di conservazione, parrebbe proprio di sì.
Sono marcate C.A. B-42 ed ovviamente c'è anche la stellina.
Queste in particolare sono state trovate all'interno del muro in una baita assieme ad una manciata di frangibili mod 37 sia in mailecort che in tombacco qualche ordinaria ed alcune traccianti (che posterò più avanti), ma non è la prima volta che mi capita di trovarne anni fa ne trovai alcune marcate ww1 ed anche le mitraglia. Al fronte arrivava un po di tutto non era importante che tipo di cartucce erano solo che sparassero.
Skype Me™!
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5436
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: prova forzata

Messaggio da OLD1973 »

patacchino ha scritto:
chaingun ha scritto:Straordinariamente interessante! I fondelli come sono marcati? Ce l'hanno la stella?
Sarebbe molto interessante conoscere le circostanze del ritrovamento! In teoria, quella scatola non dovrebbe essere stata distribuita alle truppe, ma a giudicare dallo stato di conservazione, parrebbe proprio di sì.
Sono marcate C.A. B-42 ed ovviamente c'è anche la stellina.
Queste in particolare sono state trovate all'interno del muro in una baita assieme ad una manciata di frangibili mod 37 sia in mailecort che in tombacco qualche ordinaria ed alcune traccianti (che posterò più avanti), ma non è la prima volta che mi capita di trovarne anni fa ne trovai alcune marcate ww1 ed anche le mitraglia. Al fronte arrivava un po di tutto non era importante che tipo di cartucce erano solo che sparassero.
Ehhhhhh?????? in 6,5 carcano???? [argh
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi