Leggete attentamente l'articolo......

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da Andrea58 »

...perchè contiene un'infinità di perle date dal traduttore e da pura e semplice ignoranza sull'argomento trattato. [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
http://it.wikipedia.org/wiki/9_%C3%97_19_mm_Parabellum
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da Centerfire »

Si, oddio.. ci hanno messo dentro di tutto e di più!
Bella macedonia di informazioni, ecco da dove pescano i giornalisti! [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da giorgio16 »

Siete solo invidiosi, voi non sapreste scrivere tante boiate tutte assieme. [rotola]
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da Andrea58 »

Sarò carogna ma iniziano subito male...
Il calibro 9 × 19 mm Parabellum identifica una cartuccia per arma da fuoco.
Non sarà per caso:
La dicitura 9x19 identifica il calibro (le misure) di una cartuccia...
[1334 [1334 [1334 per arma da fuoco.
E si perchè se il calibro fosse stato diverso avrebbe identificato una cartuccia per .....arma da taglio. [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
per poi continuare....
Originariamente realizzata da Georg Luger, sulla base della 7,65 mm Parabellum (anch'essa di sua ideazione) per conto della casa tedesca Deutsche Waffen und Munitionsfabriken (DWM),
E si perchè in origine l'aveva realizzata lui ma poi ....non si sa più se fosse stato proprio lui. [icon_246 [icon_246 [icon_246
E' tutto meravigliosamente infarcito di stranezze lessicali, frasi costruite in modo assurdo e "sentito dire".
fu presentata nel 1902 ad organizzazioni di settore inglesi ed americane.
Già me lo vedo il tecnico della DWM che si presenta. "Puonciorno, lei è una orcanizzazione di settore??? Ja!!!! Merafiglioso io afere una cartucchia nuofa da presentare lei." [110.gif [110.gif [110.gif
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da giorgio16 »

"La cartuccia fu creata semplicemente modificando il bossolo a forma di bottiglia della cartuccia in 7,65 mm Luger, trasformandolo in un bossolo cilindrico con appoggio al colletto, aumentando così il diametro della palla accolta e lo spazio interno per la polvere e in definitiva ottenendo una cartuccia più potente."

Peccato che il bossolo del 7,65 para sia più lungo di circa 2mm rispetto al 9 para [17
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da Andrea58 »

giorgio16 ha scritto:"La cartuccia fu creata semplicemente modificando il bossolo a forma di bottiglia della cartuccia in 7,65 mm Luger, trasformandolo in un bossolo cilindrico con appoggio al colletto, aumentando così il diametro della palla accolta e lo spazio interno per la polvere e in definitiva ottenendo una cartuccia più potente."

Peccato che il bossolo del 7,65 para sia più lungo di circa 2mm rispetto al 9 para [17
:oops: :oops: :oops: :oops: Questo non l'avevo notato e dire che sparando un paio di scatole di 7,65 para nella mia 9x21 mi sono procurato un centinaio di bossoli perfetti. Non inorridite, erano tempi bui in cui i 9x21 erano rari ed io ero riuscito a procurarmi solo 100 colpi IMI. [icon_246 [icon_246
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Leggete attentamente l'articolo......

Messaggio da giorgio16 »

Andrea58 ha scritto:
giorgio16 ha scritto:"La cartuccia fu creata semplicemente modificando il bossolo a forma di bottiglia della cartuccia in 7,65 mm Luger, trasformandolo in un bossolo cilindrico con appoggio al colletto, aumentando così il diametro della palla accolta e lo spazio interno per la polvere e in definitiva ottenendo una cartuccia più potente."

Peccato che il bossolo del 7,65 para sia più lungo di circa 2mm rispetto al 9 para [17
:oops: :oops: :oops: :oops: Questo non l'avevo notato e dire che sparando un paio di scatole di 7,65 para nella mia 9x21 mi sono procurato un centinaio di bossoli perfetti. Non inorridite, erano tempi bui in cui i 9x21 erano rari ed io ero riuscito a procurarmi solo 100 colpi IMI. [icon_246 [icon_246
Ora si fa il contrario, si ricavano i bossoli per il 7,65 para modificando quelli del 9x21. [icon_246
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Rispondi