Neanche a pagarle!

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Neanche a pagarle!

Messaggio da Centerfire »

Che scocciatura...
Lo sapete che non c'è verso di acquistare munizioni dalla Fiocchi?
Il TSN nel quale "vivo" ha quasi esaurito le scorte di munizioni impiegate per l'addestramento ed i controlli periodici di Guardie Giurate e Polizia Municipale e nonostante il pressing sul rappresentate dell'azienda non ci sono speranze di avere nuove spedizioni in tempo utile... [142
La causa?
"L'azienda in questo momento è oltremodo impegnata nell'assolvere le commesse militari e ha messo in standby la produzione civile"... [1495

Stiamo andando in guerra? [137 [137 [137
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da Eniac »

Ma che diamine ci faranno i militari con tutte queste munizioni? davvero, manco fossimo in guerra , l'Italia è tutta una falla....avoglia a fare manovre
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da giorgio16 »

Eniac ha scritto:Ma che diamine ci faranno i militari con tutte queste munizioni? davvero, manco fossimo in guerra , l'Italia è tutta una falla....avoglia a fare manovre
Nonostante i nostri servizi di dis-informazione non ne parlino, in guerra ci siamo eccome, quanto personale abbiamo in Afganistan?
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da Andrea58 »

Trovo sia solo una politica commerciale miope, un'azienda come la Fiocchi non può non conoscere gli andamenti del mercato e le necessità basilari dei poligoni. Vorrà dire che le guardie spareranno S.B. o altra marca, peccato per i mancati incassi.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da OLD1973 »

Credo sia una scelta di destinazione della copertura del mercato. Anni fa', quando frequentavo il poligono per diletto, sia il 38WC, che il 9x21 che il 45 HP (allora) erano della Winchester, mica della Pinco Balls Ammunition. Le uniche Fiocchi erano le .22 LR
Evidentemente già allora le Fiocchi costavano di piu' oppure i competitor facevano prezzi migliori, al netto della scontistica.
Ora con la scesa in campo di low cost/med-low level come per esempio le SB, la non competitività delle nostrane lecchesi si è ancor piu' accentuata.
E Fiocchi avrà scelto di concentrarsi su produzioni, o utilizzatori finali militari (quindi quasi esclusivamente certi calibri - 9x19 e 5,56), piu' redditizi.
Le gare al ribasso per le forniture alle PA, quale è l'esercito, sono tuttaltro che al ribasso [142
Poi mi risulta che Fiocchi fornisca, di traverso o meno...., altri eserciti un po' qui e un po' li nel mondo, con forniture training e meno ... [204
Si chiama, in gergo tecnico-finanziario, inculata per logica di profitto da globalizzazione! [1334 [icon_246
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da giorgio16 »

C'è anche da dire che le grandi aziende italiane del settore hanno sempre "snobbato" il mercato interno, a loro interessa l'eportazione e le commesse militari.
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da berettofilo »

ciao Centerfire, ci sono anche le alternative...purtroppo anche noi (TSN Rapallo) avevamo le stesse difficoltà.... non so se posso farlo pubblicamente... [00060029 ma se hai bisogno ho diversi indirizzi che posso postarti (eventualmente in privato....) [0008024
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da Centerfire »

Ti ringrazio Berettofilo, credo che anche da me abbiano trovato alternative comunque qualcosa arriva, affiancata da una fornitura di Sellier e Bellot... [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Neanche a pagarle!

Messaggio da berettofilo »

Centerfire ha scritto:Ti ringrazio Berettofilo, credo che anche da me abbiano trovato alternative comunque qualcosa arriva, affiancata da una fornitura di Sellier e Bellot... [264
[264
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Rispondi