Non so dove metterla.....

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Rispondi
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Non so dove metterla.....

Messaggio da kanister »

Se avete seguito le notizie di ieri ed oggi forse è venuto un dubbio anche a voi:
Senza entrare minimamente nel contesto politico, è stato sequestrato in Veneto un "tanko" che doveva essere dotato di un pericolosissimo cannone da 10mm.
Alla prima penso: "i soliti giornalisti che confondono i centimetri xcon i millimetri".
Invece no, la notizia viene ripetuta cento volte.
Ad allora chiedo a tutti voi: che cannone poteva essere che sparava un proiettile da 10mm? Evidentemente sottocalibrato, ma quale?
ciao, g.u.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Non so dove metterla.....

Messaggio da Centerfire »

Oggi leggevo su La Nazione la notizia. PArlavano di un fantomatico "cannone" a due canne lisce cal 20mm costruito da un moldavo... materiale autocostruito che chissà cosa spara!

In origine doveva averne addirittura sei, poi ridotti a due.

Tanta fantasia, éh| [icon_246
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Non so dove metterla.....

Messaggio da kanister »

Su un giornale di oggi si parla di 12mm: alla fiera dei numeri.......

E su un altro giornale si afferma che con il "cannone" potevano demolire interi edifici..... veramente potente per un 10mm o giù di li.
ciao, g.u.
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Re: Non so dove metterla.....

Messaggio da giorgio16 »

kanister ha scritto:Su un giornale di oggi si parla di 12mm: alla fiera dei numeri.......

E su un altro giornale si afferma che con il "cannone" potevano demolire interi edifici..... veramente potente per un 10mm o giù di li.
Si le casette fatte col lego. [icon_246
Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Non so dove metterla.....

Messaggio da Andrea58 »

kanister ha scritto:Su un giornale di oggi si parla di 12mm: alla fiera dei numeri.......

E su un altro giornale si afferma che con il "cannone" potevano demolire interi edifici..... veramente potente per un 10mm o giù di li.
lasciagli tempo per consultare Wikipedia e vedrai cosa ci montano su quel mezzo.
So comunque da fonti certe che Putin ha espresso seria preoccupazione e messo l'esercito in stato di allarme [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
Ma avete visto che povera cosa è???? Con che materiali è costruito? L'ho gia detto in altra sede che un mostro simile io, a 56 anni e con una bomboletta di spray da 10 euro, lo fermo da solo....e senza uccidere nessuno.
Basterebbero un litro di benzina ed una bottiglia di vetro invece per rendere cruenta e definitiva la cosa. Lento come una lumaca, con visuale solo verso l'anteriore, pieno di angoli ciechi e pure col baricentro alto. Forse di sorpresa e sulla Somme avrebbe avuto modo di farsi valere me solo per la maggior affidabilità meccanica. Dimenticavo....un solo membro di equipaggio che fa tutto [icon_246
Una nostra "scatoletta di sardine" gli avrebbe fatto "no mazzo tanto"
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi