.55 Boys...sospetto

Munizioni fino a 20mm
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

.55 Boys...sospetto

Messaggio da Andrea58 »

Ho acquistato questa manipolazione ma adesso ho dei seri dubbi.
Mi sono andato a guardare il topic relativo e...non compare. [137 [137
Ho preso una "ciulata", termine lombardo per fregatura, oppure si tratta di una produzione da arsenale???
Copia di DSCF7096.jpg
Visto 466 volte
Copia di DSCF7096.jpg
Copia di DSCF7096.jpg (69.95 KiB) Visto 466 volte
Copia di DSCF7097.jpg
Visto 466 volte
Copia di DSCF7097.jpg
Copia di DSCF7097.jpg (122.9 KiB) Visto 466 volte
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da Centerfire »

Sei sicuro che invece di essere una manipolazione non sia quella speciale per gli armieri? [137
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da Andrea58 »

La marcatura mi insospettisce e poi se Luca non l'aveva vuoi che la trovi io??
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da Eniac »

Te la pago qualunque cifra.....
Scherzi a parte , potrebbe essere una produzione da campo perche gli Inglesi erano molto precisi e segnavano quella da manipolazione con DI e quelle da Ispezione con UI, questa deriva da un bossolo di una tracciante quindi o è una produzione da campo oppure qualcuno ha nichelato e forato una cartuccia
Allegati
ispezione.PNG
Visto 456 volte
ispezione.PNG
ispezione.PNG (243.8 KiB) Visto 456 volte
Cattura.PNG
Visto 456 volte
Cattura.PNG
Cattura.PNG (275.24 KiB) Visto 456 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da OLD1973 »

Un .55 boys da manipolazione fatto con un colpo inglese ma non nato per essere un Dummy. E' possibile l'abbiano fatto gli utilizzatori del Boys e relativo munizionamento ma non d'origine oltremanica. In Inghilterra avevano quelli nati e realizzati ad hoc. Forse fatto da paesi non UK utilizzatori del Boys....
Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto hai sborsato?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da Andrea58 »

OLD1973 ha scritto:Un .55 boys da manipolazione fatto con un colpo inglese ma non nato per essere un Dummy. E' possibile l'abbiano fatto gli utilizzatori del Boys e relativo munizionamento ma non d'origine oltremanica. In Inghilterra avevano quelli nati e realizzati ad hoc. Forse fatto da paesi non UK utilizzatori del Boys....
Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto hai sborsato?
45
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da OLD1973 »

In linea. Non ,mi sembra che abbiano voluto spennarti. In più' la palla non ha la stessa ricopertura galvanica del bossolo, è cromata. Se avessero voluto fare un tarocco non si sarebbero presi la briga di zincare solo il bossolo. La cromatura della palla sul bossolo sembra ok? Il colletto ha tracce di ripianatura di slabbrature ?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da Andrea58 »

OLD1973 ha scritto:In linea. Non ,mi sembra che abbiano voluto spennarti. In più' la palla non ha la stessa ricopertura galvanica del bossolo, è cromata. Se avessero voluto fare un tarocco non si sarebbero presi la briga di zincare solo il bossolo. La cromatura della palla sul bossolo sembra ok? Il colletto ha tracce di ripianatura di slabbrature ?
E' strana in quanto i fori sono cromati segno che è stata prima forata e poi cromata, il collo non presenta segni e la palla è ben trattenuta. E' una palla piena dal peso e non una camicia vuota. Devo provare ad estrarla per vedere di che tipo sia
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
chaingun
Iscritti Ad Honorem
Iscritti Ad Honorem
Messaggi: 1248
Iscritto il: 09/08/2011, 19:05

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da chaingun »

Chiunque si dia la briga di trasformare un bossolo tracciante del .55 Boys in un dummy tarocco, è da ricovero. Tanto valeva venderlo così come era, e i 45 euro li portavano a casa lo stesso. Secondo me, è originale.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: .55 Boys...sospetto

Messaggio da Eniac »

è molto probabile , ma quello che ci chiedevamo è se fosse una produzione da campo o se fosse uscita proprio cosi da arsenale , perché a mio sapere quella cartuccia non dovrebbe esistere ,o almeno io non ne ho mai ne visto ne sentito nulla , se fosse da arsenale sarebbe una rarità non indifferente.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Rispondi