Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Eventi da non perdere ed occasioni per incontrarci
Rispondi
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da OLD1973 »

Ai residenti in zona segnalo una quanto piccola tanto carina iniziativa della locale sezione ANA, nell'ottica della celebrazione dell'inizio del primo conflitto:

http://www.alpinisestosg.it/ana/Volanti ... ndiale.pdf

Io l'ho visitata oggi, presentandomi a nome del Cesim ed offrendo consulenza ed informazione. Il materiale proviene da un prestito "itinerante" del museo di Trento.
Un'ottima idea di svago ed informazione per una gitarella nell'hinterland di Milano.
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da Centerfire »

Bravo, hai fatto benissimo! [264

Col centenario qualcosa si smuove, speriamo lasci tracce durature!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da axel1899 »

scusatemi un attimo... vado a massacrare a legnate mia cognata ed il di Lei marito e torno subito ...
scherzi a parte,grazie Old ... ci sono esposti giocattoli per noi interessanti ?
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da OLD1973 »

Non più' di tanto Axel...
Ci sono sei piccole teche con reperti dei vari fronti della guerra, di cui una contiene esclusivamente libri sul tema. La cosa più' carina per noi è un 37 tempini con fascia di forzamento alta in ottone. L'ho smontato tutto e verificato: perfettamente inerte!
Per il resto, nulla da segnalare nelle teche. Bella la sequenza fotografica di foto in B/N appese alle pareti!
Potresti farci una scappata domani, ovviamente dopo aver giustamente redarguito la cara parente.... bastard [icon_246 [icon_246
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da axel1899 »

OLD1973 ha scritto: Potresti farci una scappata domani, ovviamente dopo aver giustamente redarguito la cara parente.... bastard [icon_246 [icon_246
anni fa comprai dei giocattolini pirici .. sai quelle piccole campanelle con un filo alla sommità ... tiri il filo e una minuscola carica pirica " spara " un po' di coriandoli ..
beh adesso sostituisco ai coriandoli del polverino d innesco e domani le " trappolo " l ufficio ... cassetti, porte... il coperchio del water ...
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da OLD1973 »

axel1899 ha scritto:
OLD1973 ha scritto: Potresti farci una scappata domani, ovviamente dopo aver giustamente redarguito la cara parente.... bastard [icon_246 [icon_246
anni fa comprai dei giocattolini pirici .. sai quelle piccole campanelle con un filo alla sommità ... tiri il filo e una minuscola carica pirica " spara " un po' di coriandoli ..
beh adesso sostituisco ai coriandoli del polverino d innesco e domani le " trappolo " l ufficio ... cassetti, porte... il coperchio del water ...
In effetti mi pare un trattamento equo ed a tema!
Se poi misceli del piombo del 10 alla misturina pirica, ottieni delle claymore in scala 1:20 che potrai brevettare per le torture dei parenti disinformati o reticenti :lol:
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
axel1899
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 864
Iscritto il: 03/03/2006, 18:51
Località: Lombardia

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da axel1899 »

si, l'idea del piombo non sarebbe male ... ma, quando si tratta della cognatonzola, posso raggiungere gradi di perfidia a Voi anime candide inimmaginabili..

sale grosso in luogo del piombo ... ricetta del nonno contro i ladri di galline ..
Avatar utente
lafucina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/01/2014, 0:02
Località: Puglia

Re: Sesto san Giovanni - mostra sulla Prima Guerra

Messaggio da lafucina »

Insieme al sale [204 metterei un poco di chicchi di pepe [126 danno più sapore all'evento [17
Rispondi