DUBBIO

Area relax e discussioni
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

DUBBIO

Messaggio da EOD ITALIANO »

Oggi girovagando per il web, ho trovato e scaricato la pubblicazione USA OP 1280 da me tradotta in Italiano e messo a disposizione soltanto in questo forum per i membri del nostro forum, e possibile che qualcuno l'abbia messa su scribd.com?

ecco il link :

http://it.scribd.com/doc/223066189/01-O ... ALIANO-pdf

Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: DUBBIO

Messaggio da Centerfire »

Questo è molto strano... e per niente divertente!

Ne parleremo nell'area Amministrazione!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: DUBBIO

Messaggio da Andrea58 »

Io sicuramente no, non so nemmeno come si faccia.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: DUBBIO

Messaggio da Eniac »

C'è il nome di chi lo ha pubblicato ...basta chiedere a lui , vi ricordo comunque che i documenti sono da considerare pubblici a meno che venga esplicitamente detto prima che NON devono circolare all'infuori del forum per vari motivi , certo sarebbe più etico pubblicare magari solo il link al nostro forum , ed anche per questo motivo mi sono sgolato a dire che qualsiasi documento dovrebbe almeno riportare intestazione e logo del CeSIM oltre che il nome dell'autore ..almeno se , come in questo caso , vanno in giro ci facciamo pubblicità
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: DUBBIO

Messaggio da EOD ITALIANO »

C'è anche da dire che li ho tradotti prima di entrare a fare parte del forum, e credevo (erroneamente) che i documenti li avrebbero usati solo i membri del forum, tra l'altro i nuovi li sto facendo con il logo del CESIM a scanso di equivoci.
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: DUBBIO

Messaggio da Eniac »

Aldo, quando li metti online se sono documenti che non vuoi vadano in giro basta che lo specifichi cosi restano solo per il forum...certo c'è da mettere in conto che qualcosa , purtroppo , potrebbe sempre scappare perciò se sono documenti che NON volete assolutamente vadano in giro perché magari riservati o riconducibili a voi forse è meglio che non li pubblicate , è brutto dirlo ma non è possibile garantire che non scappi niente purtroppo.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: DUBBIO

Messaggio da EOD ITALIANO »

Fortunatamente non sono documenti della forza armata (che ben mi guaderei di pubblicare) che non possono essere divulgati fino a quando si ha il munizionamento in servizio, quelle pubblicazioni sono degli anni 40 e per di più americane, la riservatezza è decaduta da parecchi anni e le trovi tutte in lingua originale online quindi il danno è nullo, quello che mi ha stupito e stato trovarlo fuori dal nostro forum niente di più, ora si troveranno delle pubblicazioni USA su quell'argomento anche in italiano, cosa che prima non era mai stata fatta. :razz:
Ciao Aldo
. . . Fino alla fine
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: DUBBIO

Messaggio da OLD1973 »

Aldo, e tutto grazie al tuo lavoro. Pur essendo il documento libero da copyright e richieste di riservatezza, direi che è stato quantomeno indelicato.... metterlo in rete senza chiedere il permesso o almeno citare la fonte et l autore...
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5749
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: DUBBIO

Messaggio da Eniac »

Ribadisco fino alla nausea..è per questo motivo che tutto quello che "esce da qua dentro" deve essere impaginato e con il logo Cesim ed ovviamente il nome di chi l'ha realizzato.
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Re: DUBBIO

Messaggio da patacchino »

Non trovo dove sia il problema? [137 Si tratta di pubblicazioni senza nessun vincolo di copyright quindi pubblicabili, ok EOD ne ha fatto la traduzione (e per questo suo lavoro lo ringrazio) e sicuramente Fert poteva anche avvisarlo che lo avrebbe pubblicato o citarne il nome del traduttore ma comunque non vedo dove sia il problema e non vedo tutto questo allarmismo, Cftp si basa appunto sullo scambio di informazioni e documenti.
Skype Me™!
Rispondi