Esplosivi: degradazione e pericolo latente

In questa area postiamo i nostri ritrovamenti
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da EOD ITALIANO »

Quest'articolo per sottolineare la pericolosità degli esplosivi e degli ordigni :

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... n_presepe/
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da Andrea58 »

Ok , c'è stato un fraintendimento e spero che questo non guasti l'atmosfera del forum.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da berettofilo »

Facciamo così, devo smettere di mangiare i peperoni che mi fanno bruciare la stomaco :oops: a questo punto sono io che devo delle scuse a tutti in particolare a Francesco per aver frainteso le sue parole, speriamo che continui a divertirsi qui sul forum deliziandoci con i suoi post. Con rinnovata stima, [146
Gianni
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da OLD1973 »

Oh, queste sono le cose che mi rendono veramente felice e ci rendono tutti migliori, più' uniti e quindi più' forti! [146
Grazie per il tuo intervento, Gianni, hai dimostrato di essere [264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da Andrea58 »

EOD ITALIANO ha scritto:Quest'articolo per sottolineare la pericolosità degli esplosivi e degli ordigni :

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... n_presepe/
Va bene o male la disgrazia ma....che presepe era con un cannone???? [1495 [1495 [1495 [1495 [1495
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da berettofilo »

OLD1973 ha scritto:Oh, queste sono le cose che mi rendono veramente felice e ci rendono tutti migliori, più' uniti e quindi più' forti! [146
Grazie per il tuo intervento, Gianni, hai dimostrato di essere [264
Non c'è di che, era doveroso farlo per Francesco che aveva ben donde di risentirsi delle mie parole, per il Forum la cui tranquillità era stata turbata e non per ultimo per me, che a torto o ragione avevo mal inteso e come spesso succede peggio risposto, ma l'idea di sembrare un tuttologo mi dava veramente noia e quella di sembrare un maleducato anche di più! [146
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da wyngo »

...buon giorno e buona domenica a tutti.
Il Cesim è sempre stato, per merito dei suoi Utenti, Moderatori e Amministratori, un ambiente sereno e molto piacevole da vivere, cosa che ho sempre apprezzato e sottolineato , ho accettato di trascorrere qui parte del mio tempo e ultimamamente anche un ruolo nella moderazione ma solo per dare un qualcosa in piu' al Forum.
Volutamente in questo "qui pro quo" e come da sempre, ho risposto serenamente, puo' succedere che scrivendo e non riuscendo a parlarsi dal vivo, possano esserci dei fraintendimenti ma tali rimangono...un abbraccio a Gianni, al quale spero di offrire un buon caffe' presto per stringergli la mano e che ringrazio ancora per gli attestati di stima.
Rimango sempre a disposizione di tutti , quale ultimo degli utenti (scritto volutamente in piccolo, come il mio nick) per ogni cosa.
Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
berettofilo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2013, 14:33
Località: Rapallo

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da berettofilo »

wyngo ha scritto:...buon giorno e buona domenica a tutti.
Il Cesim è sempre stato, per merito dei suoi Utenti, Moderatori e Amministratori, un ambiente sereno e molto piacevole da vivere, cosa che ho sempre apprezzato e sottolineato , ho accettato di trascorrere qui parte del mio tempo e ultimamamente anche un ruolo nella moderazione ma solo per dare un qualcosa in piu' al Forum.
Volutamente in questo "qui pro quo" e come da sempre, ho risposto serenamente, puo' succedere che scrivendo e non riuscendo a parlarsi dal vivo, possano esserci dei fraintendimenti ma tali rimangono...un abbraccio a Gianni, al quale spero di offrire un buon caffe' presto per stringergli la mano e che ringrazio ancora per gli attestati di stima.
Rimango sempre a disposizione di tutti , quale ultimo degli utenti (scritto volutamente in piccolo, come il mio nick) per ogni cosa.
Francesco
Il piacere sarà solo mio, e il caffè è a mie spese, alla faccia di quelli che dicono che i Liguri sono tirchi [icon_246 [icon_246 [icon_246
......Lo strano destino della pallottola, che bruciando nasce e bruciando muore......
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Esplosivi: degradazione e pericolo latente

Messaggio da wyngo »

...anche questa, secondo me, è una leggenda metropolitana oppure conosco moltissime eccezioni, avendo meta' della mia stirpe nella citta' della Lanterna.

Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Bloccato