Domanda delle mie....

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Domanda delle mie....

Messaggio da Andrea58 »

.....che spero non metta strane idee a nessun "cattivo".
Seguendo i vari interventi degli artificieri in località orientali ho notato che gli ied sono tutti esplosivi.
Mai capitato che ci fosse qualche "fantasioso" che utilizzasse ordigni incendiari?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Domanda delle mie....

Messaggio da wyngo »

Un IED (Improvised Explosive Device) e’ un qualsiasi dispositivo, realizzato o predisposto in maniera non regolamentare, che contiene materiali distruttivi, letali, nocivi, sostanze chimiche pirotecniche o incendiarie, destinato a distruggere, deturpare, distrarre o creare turbativa.
Può incorporare componenti militari ma è, in linea di massima, realizzato con materiale non militare. (AAP-6)

Questa la definizione ufficiale, che ovviamente comprende ogni tipo di caricamento interno, incluso l'incendiario e anche il falso IED, che serve a distrarre e consentire al terrorista di osservare le mosse delle Forze Governative.
...non serve essere fantasioso per impiegare una granata al fosforo, piuttosto che una ad alto esplosivo...e si ha notizia che in Iraq ne sia stato rinvenuto almeno uno, che inglobava una munizione d'artiglieria contenente agenti chimici (aggressivi).
Sono terroristi per questo...
Ciao Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Domanda delle mie....

Messaggio da Andrea58 »

Grazie Francesco.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi