Chiarimenti sulla Stielhandgranade ww1

Bombe a mano e da fucile
Avatar utente
usti
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/12/2015, 14:26

Re: Chiarimenti sulla Stielhandgranade ww1

Messaggio da usti »

Ciao Old prima o poi fotograferò le mie, ma ora sono sepolte sotto strati di cassette di cartone...

Per tutti i modelli vale una regola, ognuna aveva le sue caratteristica siano esse di derivazione tedesca o prodotte direttamente in Austria.
Questi particolari aiutano a capire quanto e come un oggetto può essere stato modificato o rimaneggiato.
Le varianti sono parecchie, soprattutto taluni modelli tedeschi non sono di facile reperibilità, purtroppo anche io sono ben lontano dalla serie completa..

[142 [142
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Chiarimenti sulla Stielhandgranade ww1

Messaggio da OLD1973 »

usti ha scritto:Ciao Old prima o poi fotograferò le mie, ma ora sono sepolte sotto strati di cassette di cartone...

Per tutti i modelli vale una regola, ognuna aveva le sue caratteristica siano esse di derivazione tedesca o prodotte direttamente in Austria.
Questi particolari aiutano a capire quanto e come un oggetto può essere stato modificato o rimaneggiato.
Le varianti sono parecchie, soprattutto taluni modelli tedeschi non sono di facile reperibilità, purtroppo anche io sono ben lontano dalla serie completa..

[142 [142
Pur non essendo oggetti di mio interesse, capisco per la passione per il particolare o la variante produttiva, che possono essere anche determinativi per identificare il produttore e/o il periodo.
L'importante è avere sempre cura di rispettare la Legge e sé stessi, ecco perchè ogni fotografia postata non deve lasciare dubbio alcuno sull'innocuità del pezzo, da ogni punto di vista [264
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Rispondi