Video interessanti...

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Video interessanti...

Messaggio da Andrea58 »

Altro che sacchetti di sabbia, tute antiesplosione e simili ammennicoli. La fanno rotolare come nulla fosse, impara Francesco [rotola] [rotola] [rotola] [rotola] [rotola]
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Video interessanti...

Messaggio da stecol »

Ci mancava solo che la palleggiassero come un pallone da basket per spostarla ..... ma per favore !!

E' proprio vero, la prima vittima di ogni conflitto è la verità.
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Video interessanti...

Messaggio da wyngo »

...bella la propaganda...lo sapevate che, nella realta', il Team di intervento inglese, aveva un'osservatore (un ufficiale) che doveva, a debita distanza, annotare tutte le azioni che compiva il soggetto sulla mina? Queto perche' dopo diverse esplosioni ( affatto accidentali) si accorsero che i tedeschi modificavano continuamente i congegni anti manomissione, nelle mine navali ma in partiolare nelle mine aviolanciate, per provocare quello che gli inglesi e gli americani, successivamente, ricercarono con le spolette a lungo ritardo chimico ( e poi anche a breve ritardo) con sistemi antimaneggio...ovvero puro terrorismo...ma si sa', la guerra è guerra.

Francesco
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Video interessanti...

Messaggio da Andrea58 »

Tra le altre cose alcuni cornetti (mi piace di più di urtanti) sono piegati. Non dovrebbero causare l'esplosione?
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5446
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Video interessanti...

Messaggio da OLD1973 »

Andrea58 ha scritto: 18/09/2017, 16:41 Tra le altre cose alcuni cornetti (mi piace di più di urtanti) sono piegati. Non dovrebbero causare l'esplosione?
filmato pro-propaganda: l'esplosivo contenuto nella mina era già stato fatto a pezzi prima e credo che i cornetti fossero già stati resi inerti. Troppo vicino anche il cameraman, per rischiare che fosse uno sminamento vero in diretta....
Un addetto impugna l'unico cornetto rimasto intatto per aiutare il movimento della mina: ok che sono di spesso piombo e non di stagnola, ma dubito che l'avrebbe fatto se quella mina non fosse già stata rabbonita....
Ps: notato il gesto dell'ufficiale che mette a distanza il suo pastrano e si toglie di tasca i documenti personali?
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
wyngo
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 05/08/2009, 12:27
Località: ITALIA

Re: Video interessanti...

Messaggio da wyngo »

...diciamo che la base del ragionamento è che all'interno del coperchio di ispezione della mina vi erano frequentemente posizionate, dopo le primissime fasi del conflitto, una serie di trappole, alcune delle quali prevedevano una cellula fotosensibile, oltre a lamine a contatto etc...
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.

Leonardo da Vinci
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Video interessanti...

Messaggio da Centerfire »

E ce ne sono molti di questi filmati! [1495

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
EOD ITALIANO
Collaboratori
Collaboratori
Messaggi: 884
Iscritto il: 14/03/2014, 21:04
Località: TORINO

Re: Video interessanti...

Messaggio da EOD ITALIANO »

All'uopo vi è una serie di telefilm inglesi che descrivono abbastanza bene quel periodo in cui venivano "disinnescate" le bombe d'aereo tedesche il titolo è "DANGER UXB" della serie.
. . . Fino alla fine
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Video interessanti...

Messaggio da Centerfire »

Questi proiettili di artiglieria hanno prestazioni impressionanti! Anche se li definirei più dei missili che dei semplici proiettili... [argh

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Video interessanti...

Messaggio da Centerfire »

Aveva un sistema di alimentazione laborioso, sotto stress doveva essere tremendo... ma non mi pare che fosse strutturata male.
Certo che vedere i collezionisti stranieri divertirsi con le nostre armi fa un pò tristezza... [142

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi