Guardate le munizioni di queste pistole.

Area relax e discussioni
Rispondi
Avatar utente
giorgio16
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 774
Iscritto il: 08/03/2012, 19:45
Località: Provincia di Bologna.

Guardate le munizioni di queste pistole.

Messaggio da giorgio16 »

Se qualcuno deve morire per la Patria, che sia il nemico a farlo, non tu.

Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Guardate le munizioni di queste pistole.

Messaggio da Andrea58 »

Ne avevo trovata qualcuna in vendita su Naturabuy. Belle le pistole, molto curate.
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
stecol
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 2391
Iscritto il: 11/04/2007, 11:48
Località: Roma
Contatta:

Re: Guardate le munizioni di queste pistole.

Messaggio da stecol »

Le pallottole di cera credo che ancora facciano parte degli effetti speciali cinematografici e/o televisivi.

Le pistole non è che sono belle, sono due splendide Lepage con tutti gli accessori ... [151 [151 [151
AMTT - Armi, Munizioni, Tecniche e Tattiche, tutto il resto .....

Murphy's Law of Combat Operations Rule 22: The easy way is always mined.
Murphy's Law of Combat Operations Rule 43: Military Intelligence is a contradiction.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Guardate le munizioni di queste pistole.

Messaggio da Centerfire »

Una decina di anni fa, forse di più ho trovato qualcosa di simile al TSN Pistoia.
Mi feci spiegare da un amico del posto mentre ero li per una gara. Mi disse che avevano organizzato delle sfide "western" giocate con abbigliamento in stile e sparavano con estrazione dalla fondina sulle sagome di Pistola Automatica.
Queste si aprivano a tenpo ed il primo che colpiva la propria sagoma vinceva la sfida. Per ridurre la pericolosità usavano cartucce modificate nel foro di innesco che sparavano proiettili di paraffina.
La tecnica era semplice: in un vassoio colavano la paraffina liquida fino al livello desiderato, quindi aspettavano che iniziasse a raffreddare e diventare più soda. A questo punto inserivano i bossoli a bocca ingiù, fustellando lo strato di paraffina ancora caldo. Terminato il raffreddamento estraevano i bossoli e provvedevano ad innescarli.
Da come mi hanno raccontato la paraffina freddandosi all'interno del bossolo subiva un ritiro al centro che le dava una forma a "bicchiere" simile alle cartucce wadcutter impiegate nelle gare accademiche. La precisione era sufficente ma al termine occorreva pulire bene le armi dai depositi sparsi.
Di più nin sò! [0008024
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi