Raro esemplare di bomba Brixia da esercitazione. NASCE inerte, per l'addestramento in sicurezza delle reclute. La spoletta ha una finta elica in ottone pieno, tutta la bomba è riempita con una colata di zama per simulare il peso reale dell'ordigno. Impennaggio colorato in tinta alluminio per differenziarla dal caricamento da guerra. Da notare le smussature sui bordi delle feritoie per il cappuccio coprispoletta, per agevolare il reinserimento per la successiva esercitazione. Credo che sia molto, molto rara.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vista di prima mano, sai cosa penso e non posso scrivere
Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
E' da ISTRUZIONE e NON da esercitazione, quella da esercitazione ha il governale di colore giallo, cosi come si vede nella foto sotto, presa dalla libretta.
Ciao Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Centerfire ha scritto: ↑10/01/2021, 12:01
Wòw!
So beautiful!
[
Qui un disegno riepilogativo delle colorazioni originali delle brixia con relativi riferimenti dove sono state trovate le informazioni.
Here is a summary drawing of the original colors of the brixia with relative references where the information was found.
ciao
Aldo