Buongiorno a tutti, vi presento l’ultimo arrivato nella mia collezione: lastra di caricamento Flak 43, sulla quale ho montato 3 colpi.
Tutto sommato la lastra è in condizioni dignitose, considerando che in giro si vedono soprattutto dei rottami rugginosi a prezzi folli; dopo una pulita e disincrostata da residui nerastri, che sembravano incrostazioni da materiale bruciato, e un paio di “lavaggi” con Wd40 la posso mettere a fianco della più bella clip Flak 18 che vi avevo già presentato tempo fa.
Si capisce che ho un pallino per i 3,7 cm?
3,7 Flak 43 clip
- piero-fe1
- Utente Registrato
3,7 Flak 43 clip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- OLD1973
- Direttivo
Re: 3,7 Flak 43 clip
Molto bella e con le molle sane!
Bel colpo!
Si, l'avevamo intuito che avevi un debole per il 3,7 cm flak
Bel colpo!
Si, l'avevamo intuito che avevi un debole per il 3,7 cm flak
Old1973
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
- Centerfire
- Direttivo
Spettacolare!
Non l'avevo mai vista in dettaglio, molto bella!
Quelle molle hanno un'aria micidiale... sembrano trppole per topi, non è che se pasticci nel caricarla ti giochi le dita?
I 37 in effetti sono intriganti, un ibrido fra i "piccoli" 20 mm ed i più robusti 88 mm.
Come sempre recuperare materiale in condizioni discrete è un terno al Lotto, tutta roba realizzata in leghe ferrose con trattamenti spesso non superlativi che con 80 anni sulle spalle sono già miracoli che esistano ancora...
Quelle molle hanno un'aria micidiale... sembrano trppole per topi, non è che se pasticci nel caricarla ti giochi le dita?
I 37 in effetti sono intriganti, un ibrido fra i "piccoli" 20 mm ed i più robusti 88 mm.
Come sempre recuperare materiale in condizioni discrete è un terno al Lotto, tutta roba realizzata in leghe ferrose con trattamenti spesso non superlativi che con 80 anni sulle spalle sono già miracoli che esistano ancora...
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- Andrea58
- Amministratore
Visto quello che cf'è in giro direi che è più che "dignitosa"
- piero-fe1
- Utente Registrato
Concordo: i 37 sono il giusto compromesso tra estetica e ingombro, accontentano l'occhio senza essere troppo ingombranti.Centerfire ha scritto: ↑14/12/2020, 21:17 Spettacolare!
[
Da (ex) modellista è come, nei mezzi corazzati, la scala 1:48, che permette un buon dettaglio senza essere troppo ingombrante. Si pone tra la 1:72 e la 1:35, un pò come tra i 20 mm e gli 88...
Per quanto riguarda le molle, no, non sono affatto pericolose, in realtà i colpi si inseriscono quasi senza usare il molleggio e le tolleranze sono minime, devo dire che era un oggetto ben progettato nonostante le difficoltà di quegli anni, i tedeschi non si smentiscono.
- lukino
- Utente Registrato
Molto bella ed interessante,se non ho capito male vedendo le foto potevano essere agganciate una con l'altra per dare continuita allo sparo.
Grazie per la condivisione.
LUK
Grazie per la condivisione.
LUK