Cosa sono questi?

In questa area postiamo i nostri ritrovamenti
Rispondi
Avatar utente
piero-fe1
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/09/2020, 9:49

Cosa sono questi?

Messaggio da piero-fe1 »

Buongiorno a tutti,
un amico ha trovato, in zona Volturno, nei pressi di Villa (Caserta) questi oggetti e mi ha girato le foto: si tratta di un cilindro strano, sembrerebbe una parte di codolo di granata da mortaio o simile, poi un contenitore in cartone cilindrico per munizioni, probabilmente di provenienza Usa (lunghezza 58 cm), e una copia di fanalini posteriori tondi, non so se di un mezzo militare o no.
Se qualcuno, specie per i primi due oggetti descritti, ha qualche idea mi farebbe piacere per togliermi la curiosità.
Grazie anticipate!
Piero
Allegati
10.JPG
09.JPG
08.JPG
07.JPG
06.JPG
05.JPG
04.JPG
03.JPG
02.JPG
01.JPG
Avatar utente
kanister
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 495
Iscritto il: 16/08/2007, 17:53
Località: Savona

Re: Cosa sono questi?

Messaggio da kanister »

Per quanto riguarda i fanalini sono i riflettori posteriori standard di tutti i veicoli USA, generalmente il produttore era "Corcoran"
ciao, g.u.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7484
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Cosa sono questi?

Messaggio da Andrea58 »

Il contenitore in cartone è per le granate da 155 mm come riportato sul tappo superiore. Lo strano codolo mi da l'idea di un qualche cannello da artiglieria però posso sbagliarmi
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi