Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
Avatar utente
patacchino
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 1236
Iscritto il: 12/09/2010, 11:31
Località: modena

Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da patacchino »

Sosteniamo il Museo e
Rifugi S.M.I. con una raccolta fondi, chiunque volesse aderire all'iniziativa benefica può cliccare sul link sottostante, grazie
https://email.gofundme.com/ls/click?upn ... jY4yKbrhs1
Skype Me™!
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7494
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da Andrea58 »

Purtroppo le donazioni non servono più. Gli immobili del museo sono stati venduti all'asta [213 [213 [213 [213 [213 [213 [213 [213 [213
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5753
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da Eniac »

Di già ?? Ma queste procedure sono lunghissime, il tribunale deve bandire l'asta immobiliare e poi vagliate le offerte si può procedere, si vede allora che erano in sofferenza gia un bel pezzo....
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5213
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da Centerfire »

Ho chiesto al diretto interessato se c'era ancora speranza di risovere qualcosa e mi ha risposto con uno stringato "si".
Per il CeSIM che ha investito su questa realtà museale ingenti risorse di tempo e denaro quanto accaduto resta un duro colpo... [142
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Avatar utente
OLD1973
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5436
Iscritto il: 27/05/2010, 14:24
Località: Milano

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da OLD1973 »

Ciao, breve resoconto (sono tornato da CT domenica sera alle 21) di quanto sta succedendo e succederà alla SMI. Il Museo per come lo conosciamo noi è perso. Molte sale sono già state smantellate ed il materiale portato in sicurezza dal curatore del Museo ed in parte assegnato al Cesim per restauro e custodia in attesa di migliori tempi futuri. Kme si è ripresa le strutture, ipogee ed epigee. Notizie di oggi portano la volontà di kme di eliminare dal museo ogni riferimento al passato di produttore di munizioni, riconvertendolo a struttura social-assistenziale. I tunnel è possibile siano usati per l' idroponica.
Il prossimo weekend il Cesim sarà ancora al Museo per continuare l'assistenza a Gianluca.
In questo weekend ho altresì terminato le imprecazioni rivolte a chi voi sapete....
Old1973

Si vis pacem, para bellum.
Avatar utente
Eniac
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5753
Iscritto il: 20/06/2009, 9:53
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da Eniac »

Ma non ho ben capito, la parte Immobiliare del Museo è del tutto persa? Cioè non resta al museo neanche uno dei capannoni per poter intanto mettere al sicuro il salvabile ??
Copyright © CeSIM Munizioni 2023. All Rights Reserved.
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7494
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da Andrea58 »

Per evitare possibili denunce per diffamazione lascerò un grande spazio dove ognuno di voi potrà mettere le peggio cose che gli passino per la testa.
Ecco un'altro gruppo di negatori del passato che vince una mano, dovrebbero vergognarsi in quanto non è che se converti un campo di sterminio in giardino d'infanzia cambi la realtà delle cose.
.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Avatar utente
Andrea58
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7494
Iscritto il: 02/03/2008, 14:36
Località: Cuggiono-Lombardia

Re: Salviamo il museo S.M.I. di Campo Tizzoro

Messaggio da Andrea58 »

trovato in internet articolo del 2011
L’incontro tra Manes e KME
Fondamentale per il concretizzarsi dei propositi di Manes, fin da subito impegnato nella realizzazione di progetti “per le persone” dalla filantropia al welfare aziendale interno, è stato l’incontro con il management di KME e la tradizione di welfare e responsabilità sociale fortemente radicata in azienda.
Nel 1911 nasce lo stabilimento di Campo Tizzoro, e intorno ad esso gli Orlando, famiglia proprietaria della SMI, costruiscono strutture e servizi per soddisfare ogni ambito della vita degli operai, dalle scuole alle attività ricreative.
La “legacy” della vecchia SMI è costituita da strutture e da persone, che in KME sentono ancora con orgoglio di essere parte di una tradizione antica e fortemente radicata sul territorio toscano.
Il desiderio dell’azienda è ora quello di trasformare il vecchio stabilimento, con i rifugi sotterranei costruiti nel 1939, in un museo che ospiti anche una collezione di arte contemporanea, da realizzarsi in collaborazione con una fondazione culturale fiorentina. Questa idea, ancora in fase di progettazione, completerebbe la riqualificazione della vecchia area produttiva iniziata con l’Oasi Dynamo.
Se dicessi quello che penso mi accuserebbero di complottismo [213 [213 [213
Skype Me™! Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra
Rispondi