Chi me l'ha regalata l'ha definita sicura del bazooka senza altre notizie. Considerato il periodo della leva potrebbe esserlo veramente. Io ipotizzo però che possa essere del razzo del bazooka ma non ne so nulla Il diametro è di circa 6 cm ed il colore il classico oliva militare Attendo delucidazioni
Ciao
Andrea
Identificazione
- Andrea58
- Amministratore
Identificazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eugenio
- Utente Registrato
Re: Identificazione
I proiettili del bazooka avevano una flangia sulla parte anteriore del corpo (del razzo, per intenderci), accanto alla testata.
Penso che le cariche sagomate non lo portassero e la loro sicurezza fosse la spina della testata.
Mi sembra che questo pezzo sia quella serratura, e il diametro, che non corrisponde a quello del lanciatore di bestiame, è quello del motore a razzo.
Penso che le cariche sagomate non lo portassero e la loro sicurezza fosse la spina della testata.
Mi sembra che questo pezzo sia quella serratura, e il diametro, che non corrisponde a quello del lanciatore di bestiame, è quello del motore a razzo.
- Andrea58
- Amministratore
Grazie Eugenio. Successivamente a questo vecchio post ho preso un bellissimo razzo sezionato che portava appunto questa sicura
- EOD ITALIANO
- Collaboratori
Ciao Andrea, CONFERMO, sicura per spoletta M404 per razzo bazooka da 3,5inch (88mm)
Ciao
Aldo
Ciao
Aldo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . Fino alla fine
- Andrea58
- Amministratore
grazie Aldo