Buonasera,
Rinvenuto oggi, a circa due metri da un bossolo 30.06 LC 43,ma la cosa strana .....che ci fa un bossolo del genere in queste zone?
Sembra un bossolo 7,62x51 NATO fabbricazione anno 82 a salve,ma potrebbe essere stato RIusato su una carabina da caccia?
Allego foto.
Saluti e buona serata
Daniele.
7,62x51 Nato
- Andrea58
- Amministratore
Re: 7,62x51 Nato
potrebbe essere zona di esercitazioni??
- Daniele C.
- Utente Registrato
Ciao Andrea, siamo in campagna ai margini del bosco, non mi risulta che in passato vi siano stati poligoni o zone di esercitazione.
Sicuramente una zona di scontri ex WW2,e attualmente e in passato zona di caccia.
L'ipotesi di un riutilizzo su carabina da caccia è da scartare?
saluti a tutto il gruppo.
Daniele
Sicuramente una zona di scontri ex WW2,e attualmente e in passato zona di caccia.
Daniele
- Andrea58
- Amministratore
a meno che qualcuno non abbia voluto sparare a salve, in una carabina civile si può sparareDaniele C. ha scritto: ↑30/09/2024, 12:12 Ciao Andrea, siamo in campagna ai margini del bosco, non mi risulta che in passato vi siano stati poligoni o zone di esercitazione.
Daniele
[
- Daniele C.
- Utente Registrato
Ok,grazie
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Il colletto sembra bello dritto cosa che non accade se si tratta di un colpo a salve , potrebbe anche essere una ricarica ad uso caccia, ma considerando che ricalibrare un bossolo a salve per metterci la palla non mi pare un'ottima cosa visto lo stress che avrebbe subito il metallo...ma non ci stupiamo mai di niente ;) non è neanche detto che sia stato a salve in origine quindi una eventuale ricarica ci sta
Copyright © CeSIM Munizioni 2024. All Rights Reserved. |
- Daniele C.
- Utente Registrato
Grazie mille Eniac!
Visto che siamo in una zona vocata alla caccia ,ho pensato anche io che si trattasse di un bossolo RIusato.
Visto che siamo in una zona vocata alla caccia ,ho pensato anche io che si trattasse di un bossolo RIusato.