OCCHIO!!!

Notizie che ci lasciano a bocca aperta
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2057
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Re: OCCHIO!!!

Messaggio da giovanni »

Ciao Gianni
come ti ho spiegato, come si fa a quantificare una multa sull'innumerevole numero di oggetti che possono essere ritrovati?
Se avesse avuto il patentino sarebbe stato tutto risolto in 2 minuti.
Ma se al posto dei bottoni e quant'altro, fosse stata una statua romana in bronzo?
Meglio averla in casa che a ossidarsi nel terreno?
A mio modestissimo avviso noi italiani, e mi ci metto in mezzo, per essere credibili dobbiamo soprattutto imparare a non avere due pesi e due misure quando ci serve e/o conviene.
Avatar utente
lelefante55
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 146
Iscritto il: 23/06/2012, 12:11

Re: OCCHIO!!!

Messaggio da lelefante55 »

Non credo che sia un problema di pesi e misure, ma di norme assurde che ogni regione si fa. Ora il problema è che siamo in Italia, una nazione unica e non una coalizione di regioni autonome. Il problema è che in una regione ci vuole il patentino (rilasciato solo da quella specifica regione) nell'altra non ci vuole nulla , nell'altra bisogna chiedere il permesso al proprietario del terreno,.... insomma non c'è una unica norma valida per tutti e che tutti possano conoscere. Se vado in vacanza in trentino devo andare a studiare le norme del trentino e prendere un patentino per li. Se l'anno dopo vado in Friuli devo ricominciare da capo.....
lelefante
Rispondi