autopropulsa au...da così a..così!

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
pennanera

Messaggio da pennanera »

Ciao a tutti, questo è il lamierino distanziale sul fondo che creava la camera per l'espansione dei gas?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alpino

Messaggio da alpino »

benvenuto pennanera....
il pezzo in questione a me manca ma a vederlo potrebbe essere lui....non sarebbe male se misurassi il diametro esterno....per vedere se combacia con il calibro interno del tubo di lancio...che misura internamente 62 mm circa...
ciao
pennanera

Messaggio da pennanera »

Grazie del benvenuto,

in effetti mi accorgo che questo era il 1° messaggio, nonostante vi segua da un po', e che qualcuno di voi lo conosca in altri forum.

Nella fretta di ieri sera ho poi domenticato le misure (oopppsss....le avevo scritte in un altro post da altra parte)

Eccole : diametro 60 mm , foro centrale di 6 mm

Bordo d'altezza 23 mm per 270°, ricciolo alle estremità dei 90° mancanti.
Spessore dei lamierini: 1 mm quello di fondo, 0,5 quello laterale.

Ciao e grazie per le belle foto, ho anch'io un'esemplare da restaurare, messo un po' male, e le foto dei particolari mi torneranno utili.
pennanera

Messaggio da pennanera »

Eccolo prima e durante i lavori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alpino

Messaggio da alpino »

devo dire che è ridotto maluccio....il problema di questi pezzi è che non se ne trovano molti in buone condizioni in particolare da scavo....e poi trovare i pezzi mancanti...
ciao
alpino

Re: autopropulsa au...da così a..così!

Messaggio da alpino »

inserisco un' immagine presa dal libro:1915-18 ALPINI ED AUSTRIACI SULLE VETTE, GUIDO AVIANI FULVIO-ROBERTO LENARDON AVIANI EDITORE
la foto rappresenta soldati italiani con autopropulsa modello francese.
se qualcuno avesse foto di soldati au con autopropulsa in bella vista e le vuole postare ne sarei felice...
grazie
Peo

Messaggio da Peo »

Le foto sono indispensabili!
alpino_
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: Si
cosa: Solo Militari
range: Oltre 20mm
Nazionalita: Tutte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da alpino_ »

Giorni fa ho rinvenuto un tubo di autopropulsa au, ma già appena ritrovato presentava un 30% della superfice senza traccia di colore, ma chiaramente stagnata. Immagino possa essere una produzione di fine guerra per accelerare la produzione da inviare al fronte. Voi ne sapete niente? Ora il pezzo è in fase di pulizia elettrolitica. Appena posso lo posto.
Rispondi