Granata Rorh

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
Rispondi
frasche
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: No
cosa: Solo Militari
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Solo Italiane
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da frasche »

Peo ha scritto:
Per Kartoffen: Tu che l'hai vista dal vivo in mia assenza, non avrai mica per caso tirato l'anello???
[:203][:203][:203]
cerca di eliminare la concorrenza nell ambito delle palle di cannone..........[8D][}:)]
roby65to
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: Si
range: Bombe e mine
Nazionalita: Tutte

Messaggio da roby65to »

Visto che si parla di Rorh, posto le immagini della mia, ovviamente il manico è ricostruito.
le cordicelle non sono originali, anello e cartoccio sì, quest' ultimo ovviamente è vuoto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
frasche
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: No
range: Fino a 20mm
Nazionalita: Solo Italiane
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da frasche »

bella ricostruzione
Peo

Messaggio da Peo »

roby65to dove ti sei procurato l'etichetta riportata sul manico?
Il cartoncino sarebbe la parte che contiene l'accenditore per sfregamento?
roby65to
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da roby65to »

La ricostruzione non è opera mia, l'ho comprata così, le faceva un polacco l' anno scorso che poi le vendeva all' asta, ovviamente dichiarando che era ricostruita. Il cartoccio paraffinato credo contenesse la carica, entra giusto all' interno del cilindro in ghisa e ad una delle due estremità è chiuso. Se volete il dettaglio dell' etichetta, la posso fotografare.
Peo

Messaggio da Peo »

roby65to ha scritto:
La ricostruzione non è opera mia, l'ho comprata così, le faceva un polacco l' anno scorso che poi le vendeva all' asta, ovviamente dichiarando che era ricostruita. Il cartoccio paraffinato credo contenesse la carica, entra giusto all' interno del cilindro in ghisa e ad una delle due estremità è chiuso. Se volete il dettaglio dell' etichetta, la posso fotografare.
Te ne sarei grato!
Peo

Messaggio da Peo »

roby , se non sono indiscreto ti posso chiedere quanto l'hai pagata?[:D][?]
cocis49

Messaggio da cocis49 »

Le ricostruzioni sono davvero ben fatte.
Molto belle entrambi.
[:253]
roby65to
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da roby65to »

Ecco la foto dell' etichetta, non garantisco che il contenuto sia originale, nè consono al marchio riportato sul cilindro di ghisa, ma presumo che se uno si mette a riprodurlo, tanto vale che si documenti per farlo in maniera appropriata. L' ho pagata poco più di un anno fa circa 30 euro (40$) + una decina di spese di spedizione. In pratica me la sono aggiudicata praticamente alla base d' asta (o poco più) dopo che per altre 3 o 4 volte qualcun' altro aveva offerto di più. Mi rendo conto che non è originale al 100%, ma solo il lavoro necessario per fare manico, tappo ed etichetta e poi paraffinare il tutto credo valga molto di più, perlomeno quì in Italia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kartoffen

Messaggio da Kartoffen »

frasche ha scritto:
Peo ha scritto:
Per Kartoffen: Tu che l'hai vista dal vivo in mia assenza, non avrai mica per caso tirato l'anello???
[:203][:203][:203]
cerca di eliminare la concorrenza nell ambito delle palle di cannone..........[8D][}:)]
se continuate a parlarne prima o poi ne posto 1 foto[8D][:D][:p]
Rispondi