Granata Rorh

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
Rispondi
Peo

Messaggio da Peo »

Kartoffen ha scritto:
frasche ha scritto:
Peo ha scritto:
Per Kartoffen: Tu che l'hai vista dal vivo in mia assenza, non avrai mica per caso tirato l'anello???
[:203][:203][:203]
cerca di eliminare la concorrenza nell ambito delle palle di cannone..........[8D][}:)]
se continuate a parlarne prima o poi ne posto 1 foto[8D][:D][:p]
Siamo qui che attendiamo trepidanti ad occhi aperti!!!!!
Se ti riferisci a qualche palla di cannone dell'800[:203]non vedo l'0ra...non ne ho mai vista una dal vero!!!!![:54][:74][:285][:224][:181][:266][:280]
Peo

Messaggio da Peo »

roby grazie per le informazioni![:257]
Kartoffen

Messaggio da Kartoffen »

Peo ha scritto:
Kartoffen ha scritto:
frasche ha scritto: cerca di eliminare la concorrenza nell ambito delle palle di cannone..........[8D][}:)]
se continuate a parlarne prima o poi ne posto 1 foto[8D][:D][:p]
Se ti riferisci a qualche palla di cannone dell'800[:203]non vedo l'0ra...non ne ho mai vista una dal vero!!!!![:54][:74][:285][:224][:181][:266][:280]
ahahah
va bè...vuol dire che posterò la foto nel topic di quando siamo andati..lo faccio appena finisco di pulire gli oggetti
poi metti anche la foto del kit di pulizia[:D][^][xx(]
a proposito...che giorno era?
Kartoffen

Messaggio da Kartoffen »

Kartoffen ha scritto:
Peo ha scritto:
Kartoffen ha scritto: se continuate a parlarne prima o poi ne posto 1 foto[8D][:D][:p]
poi metti anche la foto del kit di pulizia[:D][^][xx(]
era per frasche (pensavo avesse risposto lui [:26])
scavo-e-trovo

Messaggio da scavo-e-trovo »

Complimeni! Esemplari fantastici!!!
roby65to
Utente Registrato
Utente Registrato
Collezionista: Si
cosa: Solo Militari
range: Bombe e mine
Nazionalita: Tutte

Messaggio da roby65to »

Dal libro di L. Azzini risulta una lunghezza del manico di 190mm, lunghezza totale di 300mm, diametro del manico 40mm diametro del corpo in ghisa 50mm. La mia misurata ha il corpo in ghisa di diametro 54mm, il manico 40mm, lunghezza manico 150mm (la parte che sporge), lunghezza totale 255mm. Probabilmente il mio manico è troppo corto.
tiger66

Messaggio da tiger66 »

ciao, quella che ho io il manico misura 188mm..
Ma sicuramente come scrive anche Peo, possono essere state modificate dai soldati stessi,
forse avendole un pochino più corte erano meno d'impaccio...
Peo

Messaggio da Peo »

Facendo le proporzioni di una foto del forum di una vera, calcolata la lunghezza della testa metallica,unica misura certa, alla fine la mia è risultata di 26 cm senza tappo...mi pare che ci siamo come dimenzioni! [^]
Peo

Messaggio da Peo »

Molto bene! Oggi ho terminato la ricostruzione della mia granata Rohr!
Mi sono procurato un foglietto con le diciture per il corretto utilizzo di questa bam a mano (delle giuste dimensioni) e poi l'ho applicato sul corpo di cartone pressato.
Posto alcune viste per condividere con voi la mia soddisfazione![^]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cocis49

Messaggio da cocis49 »

Si può proprio dire che hai fatto un ottimo lavoro è venuta molto bene [^]
Complimenti
Rispondi