cataste di bombe

Munizioni oltre 20mm
cocis49

Re: cataste di bombe

Messaggio da cocis49 »

fert ha scritto:anche dalle mie parti ci sono questi raccoglitori. sono le munizioni alienate dall'esercito e vendute come ferro. alcuni raccoglitori non le vendono, altri si.......capita di trovarci qualcosa di interessante
Si è vero può essere, ho provato comunque a toglierne una ventina per vedere se sotto c'era dell'altro ma inutilmente
Avatar utente
ciccio
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/11/2006, 11:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: cataste di bombe

Messaggio da ciccio »

cari miei quando si ha sfiga c'è poco da fare. Non è la prima volta che mi tocca essere l'ultimo testimone di materiale interessante parcheggiato da anni che improvvisamente viene distrutto. Riguardo a questi siluroni da 210 e 305 (a proposito i secondi il proprietario mi ha detto che sono da marina e provengono da Genova, che sia roba da corazzata?) in questi giorni ho visitato il proprietario del deposito.
Avatar utente
ciccio
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/11/2006, 11:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: cataste di bombe

Messaggio da ciccio »

Praticamente quando ho segnalato al proprietario mio conoscente che forse qc sarebbe stato eventualmente interessato a qualche pezzo mi ha risposto sconsolato che dopo una visita dei vigili gli è stato notificatoche, poichè la fabbrica era chiusa da anni, le ingenti quantità di ferro dovevano essere obbligatoriamente smaltite a causa delle normative ambientali. A marzo di quest'anno dei 305 e dei 210 se ne sono occupati le acciaierie che hanno apprezzato il materiale pregiato di cui erano composti i perforanti da marina, peccato per il valore storico collezionistico.
Rispondi