Vorrei avere notizie di questi due oggetti che da diversi anni mi porto dietro .
Il piu' grande e' alto cm 28 circa , il secondo cm. 7,5 per un diametro di cm. 2,5 .
Grazie in anticipo.
Baracca
CHE COSA SONO ??
CHE COSA SONO ??
- Allegati
-
- Visto 596 volte
- proiett1JPG.JPG (23.98 KiB) Visto 596 volte
-
- Visto 597 volte
- proiett.JPG (22.82 KiB) Visto 597 volte
- Andrea58
- Amministratore
Re: CHE COSA SONO ??
Il primo un proiettile da mortaio cromato ma ad occhio non so dirti di che calibro precisamente ipotizzo attorno agli 80 mm, per il secondo certamente un proiettile da 25 mm di cui fert potrà darti ampia spiegazione.
C'è un topic sui proiettili da 25 mm, dai un'occhiata e sicuramente lo troverai.
Ciao
Andrea
C'è un topic sui proiettili da 25 mm, dai un'occhiata e sicuramente lo troverai.
Ciao
Andrea
Scusate se non l'ho scritto prima , il mistero della cromatura e' dovuta al fatto che il proiettile era la base di una lampada !!!
Baracca
Baracca
- Andrea58
- Amministratore
Non meravigliarti era una pratica abbastanza comune per ingentilire o preservare questo tipo di ricordi.Blaster Twins ha scritto:Che senso può avere la cromatura di questo pezzo?
Io ho un bossolo da 75 mm cromato, un cesso ma è l'unico che ho e faccio buon viso a cattivo gioco o sarebbe meglio gusto [icon_246 [icon_246
Ciao
Andrea
- fert
- Direttivo
ciao
vedo che le risposte gia sono arrivate,
qui puoi vedere le munizioni da 25mm
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 59&t=11364
vedo che le risposte gia sono arrivate,
qui puoi vedere le munizioni da 25mm
http://munizioni.eu/munizioni/forum/vie ... 59&t=11364
- Fabio 90
- Utente Registrato
Aggiungo solo che il colpo da mortaio è italiano da 81mm.
Anch'io ho un bossolo da 88mm cromato che veniva usato da mia zia come vaso da fiori. Sto cercando un modo per eliminare la cromatura.
Anch'io ho un bossolo da 88mm cromato che veniva usato da mia zia come vaso da fiori. Sto cercando un modo per eliminare la cromatura.