caricatori mauser da ghiacciaio
Re: caricatori mauser da ghiacciaio
i marchi sono P 1 15 S P 11 14 S P 12 14 S P 9 14 S D. 12 14 S D. 11 14 S D. 1 15 S S 1 15 S H. 12 14 S H 12 14 S H 1 15 S se mi puoi dare delle informazioni su dove posso prendere la lista dei marchi te ne sarei grato ,ciao.
- Aorta10
- Utente Registrato
Dalle marcature e anni escludo che ci siano munizioni particolari,troppo iniziali.L'unico modo di identificare i fondelli è con il libro di Corsi o il Francese Culots de Munitions,in rete non ho trovato siti per la catalogazione dei fondelli tedeschi della I GM.
Forse qualcuno ha più informazioni...
Forse qualcuno ha più informazioni...
- Centerfire
- Direttivo
Gnaro fai una prova....
Se hai a disposizione un minitrapano (tipo Dremel per intendersi, adesso se ne travano anche a prezzi stracciati..) passagli la spazzolina sulle cartucce e sull'esterno del pacchetto. scegli uno dei paccheti migliori e guardiamo come risultano.
Molto del fascino di na munizione d'epoca è rappresentato dalla patina che il tempo ha dato loro e se riesci a pulirle da sporco ed ossidi senza snaturarle otterrai dei pezzi molto appetibili!
Se hai a disposizione un minitrapano (tipo Dremel per intendersi, adesso se ne travano anche a prezzi stracciati..) passagli la spazzolina sulle cartucce e sull'esterno del pacchetto. scegli uno dei paccheti migliori e guardiamo come risultano.
Molto del fascino di na munizione d'epoca è rappresentato dalla patina che il tempo ha dato loro e se riesci a pulirle da sporco ed ossidi senza snaturarle otterrai dei pezzi molto appetibili!
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Concordo pienamente con quanto dice Centerfire... le munizioni da ghiacciaio sono quelle messe meglio di solito; tanto che spesso sul bossolo basta acqua con sapone neutro e paglietta. escono molto pulite ma si vede che sono oggetti relic!
ciao ciao
Nicola
ciao ciao
Nicola
ok,domani provo e poi vi mostro il risultato,dove mi posso procurare un libro buono che parli di queste munizioni visto che non riesco a trovare nulla ?grazie.
- giovanni
- Utente Registrato
- Contatta:
Purtroppo per quanto riguarda le tedesche WWI sto ancora lavorando...
per i marchi come ti diceva Andrea puoi nella sezione Munizioni > vari > marchi mondiali
li abbiamo messo tutto o quasi (sto preparando un aggiornamento)
buon lavoro
Giovanni
per i marchi come ti diceva Andrea puoi nella sezione Munizioni > vari > marchi mondiali
li abbiamo messo tutto o quasi (sto preparando un aggiornamento)
buon lavoro
Giovanni
grazie,io non mi sono mai interessato di questo settore,ma mi sa che è un pozzo senza fine e cio mi affascina,speriamo di capircene qualcosa.
- giovanni
- Utente Registrato
- Contatta:
se hai bisogno sono sempre qui o puoi mandarmi un MP
Ciao
Giò
Ciao
Giò
ho visto le tue tabelle sulle munizioni italiane x il 91 e controllando nei miei recuperi ne viste alcune di cui non ci sono le foto,(tipo B.P B-06) se ti possono interessare te le posso fotografare,ciao.
- giovanni
- Utente Registrato
- Contatta:
posta pure le foto
e vediamo di studiarci sopra
e vediamo di studiarci sopra