benaglia

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
alpino

benaglia

Messaggio da alpino »

vi presento il mio "uccellino".... dalle ali delicate.....
per questo gli ho creato le "gambette nuove" per meglio metterlo a suo agio...
il treppiede è formato da tre pezzi uniti tra loro per mezzo di stagnatura come i vecchi tempi....
buona visione.....
naturalmente l'uccellino non vola più ed è innocuo....
il treppiede è posto sotto copyryght......chi lo copia deve versare il suo contributo sul forum.... [264 :lol: [00016009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peo

Re: benaglia

Messaggio da Peo »

In che forma lo vuoi il pagamento!!! Proprio oggi mi sono fatto la Postepay card, ti gusta??? [icon_246 :lol:

A parte gli scherzi, l'uccellino ti è venuto proprio bene e l'idea di farci il sostegno per metterlo nella sua naturale posizione mi sembra un'ottima idea!! [264
alpino

Messaggio da alpino »

naturalmente postate i vostri uccellini....
per peo.....se proprio vuoi, un versamento non mi dispiacerebbe....in un periodo verde....
Peo

Messaggio da Peo »

Alpino non vorrei che questo tuo topic, ad un certo punto venisse chiuso, a causa di una mal interpretazione di alcuni (o tutti) i forumisti del tuo invito!!!! [argh [1495 [17 [1530 [00060034 [0008024 [974 [264
alpino

Messaggio da alpino »

niente soldi in nessun modo....
postate i vostri pezzi di benaglia in tutte le loro forme e notizie in merito....
non ho visto nessuna discussione aperta per questa tipologia di pezzo ed ecco qua....
Peo

Messaggio da Peo »

Alpino, spero non te la sarai presa se ci ho scherzato sopra!?!?!

Invece devo dire che la Benaglia, sebben la tenessi d'occhio come futura acquisizione, altre bam nei miei intenti la precedevano; ora che ho visto la tua mi è venuto voglia di procurarmene una anch'io! Devo dire che oltre al restauro sei riuscito a valorizzarla in modo strepitoso! [264 [264
DanShuTzen

Messaggio da DanShuTzen »

Bellissimo il treppiede per tenerla in posizione!! complimenti!!

Ecco le mie Benaglia (rigorosamente inerti):
benaglia.JPG
Modelli con alette e 2 tipi differenti di spolettine:
conAlette.JPG
Modelli senza alette (lo zoccoletto in legno della prima è ovviamente una riproduzione, il modello a destra presenta 2 viti (al posto di 1) per il caricamento e ha una forma più tozza rispetto all'altra:
senzaalette.JPG
Ciao Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peo

Messaggio da Peo »

Danilo sono stupende!!!!! [1495 [1495 [1495
alpino

Messaggio da alpino »

eccone un'altra....
chiedo a voi esperti una conferma su questo tipo di benaglia.....dal tappo posteriore in ottone che trattiene un pezzo dell'asta che andava inserita nella canna del fucile...al suo interno oltre a sassolini e terra ci stava il tappo interno in feltro, ormai quasi decomposto....ridotto a polvere.
ecco la foto....
DanShuTzen

Messaggio da DanShuTzen »

l'ultima che hai postato è il modello senza alette.. come quella che ho postato con lo zoccoletto di legno..
Ciao
Rispondi