benaglia

I migliori post su Bombe a mano e da fucile
alpino

Re: benaglia

Messaggio da alpino »

ola dan....
il tuo zoccoletto mi sembra rifatto....l'hai fatto tu? l'hai ricavato da qualche foto o da pezzi originali? se per cortesia cerco le misure per completare il mio....
grazie
P.S.: casomai se puoi fare una foto al pezzo per intero in orrizzontale che così mi ricavo le misure...grazie.
DanShuTzen

Messaggio da DanShuTzen »

alpino ha scritto:ola dan....
il tuo zoccoletto mi sembra rifatto....l'hai fatto tu? l'hai ricavato da qualche foto o da pezzi originali? se per cortesia cerco le misure per completare il mio....
grazie
P.S.: casomai se puoi fare una foto al pezzo per intero in orrizzontale che così mi ricavo le misure...grazie.
Scusami il ritardo... appena posso ti invio delle foto con le misure...
Il mio zoccoletto è una riproduzione fatta da un amico... ovviamente prendendo spunto da un originale..
Ciao Ciao
alpino

Messaggio da alpino »

non ho fretta....quando puoi inviale qui o se preferisci ti do il mio indirizzo di posta el....
grazie e a presto....
alpino

Messaggio da alpino »

a capodanno ho trovato queste alette per benaglia modelli ali stagnate....
desideravo fare alcune domande.....
queste son ad incastro per mezzo di due linguette che venivano ripiegate all'interno....ma ne ho viste di staganate anche nella giuntura del lamierino....quindi di quante tipologie esistino in versione ali stagnate?
le benaglie erano colorate? il colore grigio della aletta è dovuto all'ossidazione dello stagno o era colorata di grigio?
l'altezza del zoccoletto di legno che montava è di 27 mm circa....ma il diametro di quanto era? vorrei ripristinare il pezzo com'era....qualche consiglio su come fare perchè non si spezzi il lamierino?
in foto varie viste in internet, i modelli ad ali stagnate presentano il lamierino leggermente conico....il mio a vederlo mi sembra cilindrico non conico....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fert
Direttivo
Direttivo
Collezionista: Si
cosa: Solo Militari
range: Artiglieria
Nazionalita: Tutte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Messaggio da fert »

ciao
ecco le foto dello zoccolo in legno, diametro max 42mm, altezza 25mm[attachment=3]2009 01 10_0104.JPG[/attachment][attachment=2]2009 01 10_0105.JPG[/attachment][attachment=1]2009 01 10_0106.JPG[/attachment]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alpino

Messaggio da alpino »

per fert...le foto postate sono relative al modello solo zoccolo di legno?
grazie
[00016009
fert
Direttivo
Direttivo
cosa: Solo Militari
range: Artiglieria
Grazie Ricevuti: 16 volte

Messaggio da fert »

ciao
si era presente solo lo zoccolo
Colonnello BANNATO

Messaggio da Colonnello BANNATO »

Qua ci sono le mie... [249
Manny

Messaggio da Manny »

già che siamo nel topic giusto aggiungo anche le mie...
quella con le alette la posto più avanti perchè la sto pulendo
ciaoooo
Centerfire
Direttivo
Direttivo
cosa: Militari e Civili
range: Fino a 20mm
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 20 volte

Messaggio da Centerfire »

Manny, bel pezzo... però fai delle foto dove si veda che è vuoto ed inerte, conosci anche tu il regolamento in merito agli oggetti postati. Vedere un'immagine così fa pensare ad un'ordigno ancora attivo... [15

Aspetto anche le foto di quella restaurata! [264
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Rispondi