che ne dite?

Munizioni fino a 20mm
Rispondi
mecca

che ne dite?

Messaggio da mecca »

questo mi e' stato regalato tempo fa'.e' disattivato perfettamente.il proietto e' stato svuotato svitando la parte posteriore.e' italiano da 20MM?e che arma lo usava
walzi

Messaggio da walzi »

Ciao Mecca
una fotografia aiuterebbe molto [:D]
mecca

Messaggio da mecca »

scusa,ma stanotte mi erano uscite enormi e le ho tolte.
Allegati
20mm0et.jpg
Visto 252 volte
20mm0et.jpg
20mm0et.jpg (75.16 KiB) Visto 252 volte
20mm15bl.jpg
Visto 252 volte
20mm15bl.jpg
20mm15bl.jpg (66.39 KiB) Visto 252 volte
Avatar utente
sniper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 331
Iscritto il: 17/11/2005, 0:39
Località: pistoia

Messaggio da sniper »

Anche adesso non è che siano una miniatura...[:D],comunque dovrebbe essere il classico 20x110 mm prodotto dalla Società Metallurgica Italiana di Campotizzoro di Pistoia nel 1943 e il proiettile dovrebbe essere di tipo perforante ( PG=PiercinG), per essere più preciso servono le misure, comunque dai un'occhiata a questi siti:

http://en.wikipedia.org/wiki/Oerlikon_20_mm_cannon

http://www.quarry.nildram.co.uk/ammotable2.htm

Ciao.
Avatar utente
giovanni
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2058
Iscritto il: 22/04/2005, 1:08
Località: Veneto - Padova - Italy
Contatta:

Messaggio da giovanni »

Ciao
A mio avviso si tratta di un Solothurn 2cm altrimenti denominato 20 x 138 B della SMI Italiana, per quanto riguarda la palla mancando le colorazioni originali bisognerebbe vedere il fondo della stessa, se ti è possibile riesci a postarmi una foto?
per quanto riguarda invece questo calibro guarda questo sito che è praticamente la bibbia...

http://www.histavia21.net/amaviapag/20x138bDIA.htm

I Caricatori erano da 20 come nella foto del sito o da 10

ciao Giovanni
mecca

Messaggio da mecca »

CIAO GIOVANNI.purtroppo il fondo e' aperto,in quanto tempo fa' lo svitai e adesso il tappo e' in giro x casa.pero' se ben ricordo il colore e' del tutto uniforme al resto del proiettile,che e' stato disattivato molto bene.simili lavori non li avevo mai visti cosi' a regola d'arte.saluti
Avatar utente
Centerfire
Direttivo
Direttivo
Messaggi: 5218
Iscritto il: 01/08/2005, 12:11
Località: Firenze - Toscana

Messaggio da Centerfire »

Hemm... chi non disattiva a regola d'arte poi non lo racconta più in giro... od almeno per contare fino a dieci usa anche la dita dei piedi....
Bel gingillo pero!
mecca

Messaggio da mecca »

hai ragione in pieno.ma mi sono espresso male.io non ho mai disattivato un tale gingillo,anche x il fatto che,anche riguardo altri tipi di proietto,ce' chi dice di fare in un modo,chi in un altro,e quindi lascio perdere.questo mi e' stato regalato anni fa' cosi' com'e' adesso,ed ho fatto la coglionata di svitargli il tappo che adesso se ne va' in giro x casa.speriamo di ritrovarlo.
Avatar utente
sniper
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 331
Iscritto il: 17/11/2005, 0:39
Località: pistoia

Messaggio da sniper »

Fammi sapere di preciso la lunghezza del solo bossolo e il diametro del fondello.Ciao.
Rispondi