Ciao
Auuper La rossa molto probabilmente è una salve Norvegese 7,62 NATO
lo stesso vale per la salve in ottone che è sicuramente un' Italiana del pirotecnico di Capua esiste anche in variante con l'innesco nichelato
Pivi la Tracer è italiana? vedo che ha la stessa zigrinatura visibile sulla palla
Centerfire a mio avviso la 7,5 MAS con l'anello blu è a salve, possiedo 6 varianti e quelle che ho, con anello nero, provengono da scatola contenente Blank
La cosa a mio avviso è confermata dal fatto che anche la 9 dello stesso tipo che possiedo in collezione ha la stessa colorazione e anche in questo caso la scatola è di cartucce Blank
posto la foto invece di una scatola da lancio lacrimogeni che ha il fondello blu
Municion è micidiale per il riconoscimento del calibro ma purtroppo, per quanto riguarda le foto, essendo un Database può presentare degli errori (come penso sia avvenuto in questo caso)
Identificazione munizioni
- giovanni
- Utente Registrato
- Contatta:
- Pivi
- Collaboratori
Re: Identificazione munizioni
Giovanni,
tranne quella da manipolazione e quella in plastica bianca tutte le altre sono italiane
La tracciante ( anzi: ex tracciante visto che con molta pazienza e molte bestemmie sono riuscito ad inertizzare anche la palla)
è marcata SMI 958
tranne quella da manipolazione e quella in plastica bianca tutte le altre sono italiane
La tracciante ( anzi: ex tracciante visto che con molta pazienza e molte bestemmie sono riuscito ad inertizzare anche la palla)
è marcata SMI 958
- Centerfire
- Direttivo
Allora, mi stò intrecciando le idee....giovanni ha scritto:Ciao
Centerfire a mio avviso la 7,5 MAS con l'anello blu è a salve, possiedo 6 varianti e quelle che ho, con anello nero, provengono da scatola contenente Blank
La cosa a mio avviso è confermata dal fatto che anche la 9 dello stesso tipo che possiedo in collezione ha la stessa colorazione e anche in questo caso la scatola è di cartucce Blank
posto la foto invece di una scatola da lancio lacrimogeni che ha il fondello blu
Municion è micidiale per il riconoscimento del calibro ma purtroppo, per quanto riguarda le foto, essendo un Database può presentare degli errori (come penso sia avvenuto in questo caso)
La MAS con anello blu è a salve, fà BUM e basta... quelle con anello nero sono Blank (ma non è la solita cosa???)
Poi inserisci una foto con fondello blu che sono da lancio... ma tutto il fondello è colorato o solo l'anello sull'innesco?
Municion indica le cartuccie di plastica bianca con anello blù come "da salvas" cioè solo per far rumore... mi sembra proprio come hai confermato tu....
Ecco, mi è ritornato il mal di testa... non ci capisco niente, scusatemi!

Pivi, a riguardo della tracciante, sei stato a ravanàre nell'intimità del proiettile per poterlo inertizzare? Perbacco, un bel lavorino ti sei preso!!!! [257

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- Pivi
- Collaboratori
Meglio che non te lo dica...un lavoro certosino come solo le vecchiette della "antica erboristeria" sono in grado di fare
Sono contento che questa discussione ha preso interesse non credevo,devo ringraziare chi mi ha aiutato nell'identificazione e nelle ricerche,anche con foto utilissime,qui di seguito se puo aiutare posto un altra foto dei fondelli di altre tre cartucce,come vedete sono uguali alla prima.
Ciao Stefano
Ciao Stefano
- Allegati
-
- Visto 376 volte
- DSCN0597.JPG (50.95 KiB) Visto 376 volte
- Dan
- Utente Registrato
Ciao,tanto per aggiungere qualcosa eccone una a confronto con una 7,62 a salve di produzione tedesca. Ciao. dan.
- Allegati
-
- Visto 364 volte
- Immagine 157.jpg (93.01 KiB) Visto 364 volte
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
- giovanni
- Utente Registrato
- Contatta:
Ciao
mi spiego meglio
la nera e la blu a mio avviso sono due cartucce diverse
Per la nera sono sicuro che sia una blank = a salve perchè possiedo anche la scatola
per la blù penso che sia la cartuccia per lancio lacrimogeni sul modello di quella di cui ho postato la scatola precedentemente
della nera esistono diverse varianti simili ma differiscono nei particolari ecco degli esempi per la Blank tedesca esiste anche in versione "Nera"
mi spiego meglio
la nera e la blu a mio avviso sono due cartucce diverse
Per la nera sono sicuro che sia una blank = a salve perchè possiedo anche la scatola
per la blù penso che sia la cartuccia per lancio lacrimogeni sul modello di quella di cui ho postato la scatola precedentemente
della nera esistono diverse varianti simili ma differiscono nei particolari ecco degli esempi per la Blank tedesca esiste anche in versione "Nera"
- Allegati
-
- modello a salve 58 modificato
- Visto 344 volte
- modello a salve 58 modificato
- 7,5 MAS blanc Mle 58 modifié.jpg (3.26 KiB) Visto 344 volte