Info su collezione..
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Info su collezione..
Eccomi al primo post , innanzi tutti un saluto a tutti i partecipanti, qua sotto potete vedere il mio ultimo lavoro di preparazione delle cartucce che metto in collezione , in questo caso si tratta delle stranote 7,5X55 Swiss con palla in acciaio dolce da 174 grani.
La mia domanda è questa voi come le conservate le vostre collezioni? io ho ravanato in rete alla ricerca di un qualche tipo di astuccio che ne potesse contenere almeno mediamente una ventina , ma fino ad adesso non ho trovato nulla :( sapete dirmi dove trovare qualcosa del genere?
La mia domanda è questa voi come le conservate le vostre collezioni? io ho ravanato in rete alla ricerca di un qualche tipo di astuccio che ne potesse contenere almeno mediamente una ventina , ma fino ad adesso non ho trovato nulla :( sapete dirmi dove trovare qualcosa del genere?
- Allegati
-
- Visto 467 volte
- Senza titolo-1.jpg (39.58 KiB) Visto 467 volte
Copyright © CeSIM Munizioni 2021. All Rights Reserved. |
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Re: Info su collezione..
Ho dimenticato di chiedere la cosa piu importante , mi potete indicare qualche link a cui posso far riferimento per acquistare un po di pezzi che mi mancano? io sto in Abruzzo e purtroppo qua dalle mie parti, che io sappia , non ci sono fiere ne mercatini dove posso andare a vedere di rimediare qalche pezzo :( .
Se poi qualche collega qua del forum volesse scambiare/vendere qualcosa ancora meglio :) :)
Se poi qualche collega qua del forum volesse scambiare/vendere qualcosa ancora meglio :) :)
- Pivi
- Collaboratori
Io le tengo coricate nei cassetti col cartone ondulato perchè non rotolino in giro
Se sei interessato ad acquistare materiale dovresti cominciare col dire cosa collezioni in particolare e cosa cerchi...
Se sei interessato ad acquistare materiale dovresti cominciare col dire cosa collezioni in particolare e cosa cerchi...
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Giustamente hai ragione, l'ho messo nel post di presentazione ma è ovvio che non tutti lo avranno letto :)Pivi ha scritto:.......
Io colleziono cartucce per armi rigate , sia lunghe che corte , di qualsiasi genere , Ex ordinanza , caccia tiro etc etc , praticamente tutto quello che spara a me interessa :)
In verita avevo iniziato a metter via solo le commerciali , cioè quelle da caccia e tiro , poi mi è capitato tra le mani un bossolo di un 91 e li mi è venuta la febbre :)
Di militaria devo dire che fino ad ora ho messo via ben poco, giusto quello che ho trovato su ebay , ma nulla di eclatante, quindi praticamente qualunque pezzo rimedio mi è utile :) :)
- Centerfire
- Direttivo
Allora fai la stessa collezione di Andrea e di me, tutto quello che può essere sparato è buono! [icon_246Eniac ha scritto:Io colleziono cartucce per armi rigate , sia lunghe che corte , di qualsiasi genere , Ex ordinanza , caccia tiro etc etc , praticamente tutto quello che spara a me interessa :)
In verita avevo iniziato a metter via solo le commerciali , cioè quelle da caccia e tiro , poi mi è capitato tra le mani un bossolo di un 91 e li mi è venuta la febbre :)
Di militaria devo dire che fino ad ora ho messo via ben poco, giusto quello che ho trovato su ebay , ma nulla di eclatante, quindi praticamente qualunque pezzo rimedio mi è utile :) :)
In realtà si tratterebbe più di "raccolta" visto che il termine "collezione" è relativo ad un'insieme omogeneo ed ordinato di esemplari secondo precise regole impostate in precedenza (nazionalità od epoca o calibro o specifiche di uso, etc...).
Io ho sempre raccolto tutto quello che trovavo o mi regalavano ma da quando frequento le fiere di militaria mi si è aperto un nuovo mondo... adesso devo fare esperienza con le quotazioni!

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
- Pivi
- Collaboratori
Io cerco di specializzarmi...ce la metto tutta ...ma è più forte di me 

- Andrea58
- Amministratore
Io sono l'Andrea citato da Centerfire e come lui adotto la filosofia del "metti le mani su tutto quello che non è solidamente fissato al pavimento e poi discuteremo eventualmente"
A differenza di Pivi ed altri più mirati e seri io colleziono tutto anche se cerco di seguire anche delle vaghe tematiche.
Ho iniziato come te con il munizionamento civile e poi mi sono lanciato anche sul militare. Ho la pessima abitudine di depredare amici e conoscenti e di scambiare appena posso le eccedenze con qualcosa che mi manca. Io compro poco e solo mirato, il resto mi viene regalato da amici e conoscenti o viene dagli scambi con i forumisti. In questo modo ho messo assieme qualche centinaio di pezzi, alcuni anche pregevoli.
Se avessi bisogno di qualcosa contattami via MP
A differenza di Pivi ed altri più mirati e seri io colleziono tutto anche se cerco di seguire anche delle vaghe tematiche.
Ho iniziato come te con il munizionamento civile e poi mi sono lanciato anche sul militare. Ho la pessima abitudine di depredare amici e conoscenti e di scambiare appena posso le eccedenze con qualcosa che mi manca. Io compro poco e solo mirato, il resto mi viene regalato da amici e conoscenti o viene dagli scambi con i forumisti. In questo modo ho messo assieme qualche centinaio di pezzi, alcuni anche pregevoli.
Se avessi bisogno di qualcosa contattami via MP
- Eniac
- Amministratore
- Contatta:
Purtroppo io qua in zona non ho nessuno che faccia questo tipo di raccolta, quindi difficilmente troverò qualcuno con cui scambiare qualcosa , anche perche cosa potrei offrive visto che inizio adesso? :( l'unica è fare come ho fatto fino ad ora , cioè acquistare , però le commerciali non creano grossi problemi, basta andare in armeria e dire quello che vuoi , ma le ex ordinanza invece per me è dura , mi sarebbe non poco comodo avere un elenco di dove si fanno ste fiere di militaria, anche se immagino che dovrò farmi parecchi Km per arrivarci ...ma meglio di niente :) :) .
Anche nel campo delle commerciali ho qualche problemino, ad esempio mi restano difficili da trovare i Calibri LOTT ed i NITRO EXPRESS , ma non tanto quanto le ex ordinanza.
Cmq non mi arrendo , piano piano qualcosa su Ebay riesco a trovare , ci metterò una vita piu degli altri ma non demordo :) :)
Eccovi un piccolo lotto di quello che ho messo via, tanto per tirarmi su di morale via.....
Quelle a Sx senza ogiva le ho sparate personalmente, sono le strapotenti 375 H&H magnum , ancora mi fischiano le orecchie :) :)
Anche nel campo delle commerciali ho qualche problemino, ad esempio mi restano difficili da trovare i Calibri LOTT ed i NITRO EXPRESS , ma non tanto quanto le ex ordinanza.
Cmq non mi arrendo , piano piano qualcosa su Ebay riesco a trovare , ci metterò una vita piu degli altri ma non demordo :) :)
Eccovi un piccolo lotto di quello che ho messo via, tanto per tirarmi su di morale via.....
Quelle a Sx senza ogiva le ho sparate personalmente, sono le strapotenti 375 H&H magnum , ancora mi fischiano le orecchie :) :)
- Allegati
-
- Visto 391 volte
- Senza titolo-1.jpg (59.26 KiB) Visto 391 volte
- Pivi
- Collaboratori
A quanto ne so , esiste solo il 458 Lott
Prova a chiamare la COV trading . In teoria dovrebbero avere i 470 NE della Norma e forse anche i 500 NE 3" e venderli a pezzo singolo
Prova a chiamare la COV trading . In teoria dovrebbero avere i 470 NE della Norma e forse anche i 500 NE 3" e venderli a pezzo singolo
- Pivi
- Collaboratori
Ma alcune sono riassemblate?Non ho mai visto 30/30 commerciali con palla appuntita FMJ
I 357 e 38 Special con palla blindata d'ottone in basso a destra sono sicuramente MFS ... perlomeno le palle
I 357 e 38 Special con palla blindata d'ottone in basso a destra sono sicuramente MFS ... perlomeno le palle